8 fighissime spiagge di Malta dove devi andare

 foto di ragazzi Malta

Dj internazionali, spiagge bellissime e divertimento di ogni genere fanno di Malta una delle mete più ambite in cui andare a passare le vacanze. L’isola, infatti, è di sicuro la meta ideale per chi vuole divertirsi ma anche per chi è alla ricerca di qualcosa da apprendere visto che è ricca di storia. Un buon elemento, peraltro per convincere i tuoi genitori a farti partire da solo nel caso in cui fossero poco propensi a lasciarti andare. Ma una volta scelta la meta e convinto i tuoi, hai bisogno anche di organizzare la tua partenza al meglio per evitare di fare il viaggio Italia-Malta inutilmente. E per questo l'ideale sono i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net che, oltre a non farti spendere tutti i tuoi risparmi, ti garantiscono puro divertimento offrendoti, tra l’altro, concerti dei migliori Dj Internazionali e ingressi nelle discoteche più famose dell’isola. Ma tornando a Malta, sono moltissime le cose da vedere tra cui le spiagge. E quali sono quelle davvero imperdibili? Ecco la top 8 di quelle dove devi andare assolutamente a prendere il sole.

#8 St. George Bay

 foto di St. George Bay

Situata nella parte est di Malta, la spiaggia di St. George’s Bay è una delle più affollate e vive dell’isola. Infatti, trovare un posto in cui piazzare l’ombrellone non è molto facile per due motivi: il primo perchè è piuttosto piccola, il secondo perchè viene letteralmente presa d’assalto dai turisti che alloggiano nei dintorni. Ad ogni modo, è molto consigliata per chi ama la movida visto che è molto vicina a Paceville, uno dei centri della vita notturna di Malta.

#7 Ramla Bay

 foto di Ramla Bay

Sull’isola di Gozo si trova una delle spiagge più belle e suggestive di Malta, Ramla Bay. E non solo per il paesaggio, ma anche per l’atmosfera mitologica che la circonda. Secondo la leggenda, qui vagherebbe lo spirito di Ulisse, che venne tenuto prigioniero da Calipso proprio in una delle grotte della spiaggia.

#6 Ghadira Bay (conosciuta anche come Mellieha Bay)

 foto di Ghadira Bay

Non lontana da Buġibba si trova Ghadira Bay. Una delle spiagge di Malta più note e gettonate da turisti e locali sia per la sua bellezza sia perchè facilmente raggiungibile. Sabbia dorata e fondali poco profondi sono le caratteristiche principali di questo luogo adatto a chi vuole prendere il sole e a chi pratica sport d’acqua.

#5 Ghajn Tuffieha

 foto di Ghajn Tuffieha

Tranquilla e un po’ appartata è Ghajn Tuffieha che si trova nella parte nord-ovest dell’isola. Spiaggia dalla sabbia fine e dall’acqua cristallina, è poco frequentata non perchè non sia bella, ma per la fatica che comporta arrivarci. Infatti, prima di piantare l’ombrellone bisogna farsi ben 180 scalini. E quello che spaventa tutti non è tanto scenderli, quanto risalirli dopo una giornata di mare. Specie con l’ombrellone, i borsoni e i teli da mare in mano...

Hai già programmi per l'estate 2016? Ecco cosa ti offrono i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!

#4 Golden Bay

 foto di Golden Bay

Sempre nella parte nord-ovest dell’isola di Malta, e non lontana da Ghajn Tuffieha, si trova Golden Bay. Questa spiaggia è caratterizzata dalla sabbia color oro e dalla presenza di un vento costante che ne fa la meta perfetta per chi pratica windsurf, kitesurf o simili. E, in più, non è molto lontana dal Majjistral Nature and History Park, il primo parco naturale nazionale dell’arcipelago. Sicuramente un’attrazione da inserire nelle cose da vedere a Malta. Insomma, questa è la meta perfetta per chi vuole alternare sole, sport e paesaggi mozzafiato.

#3 Spiaggia di Buġibba

 foto di spiaggia di Buġibba

Situata nella Baia di San Paolo, si trova un'altra spiaggia dell’isola famosa per la sua bellezza, quella di Buġibba. Non a caso, per via delle sue acque cristalline ha ottenuto la Bandiera Blu. Ma oltre a questo, è nota anche per essere nella “zona calda” della movida maltese. A Buġibba, infatti, ci sono moltissimi locali, tra cui, per esempio, il Cafè del Mar, dove ogni sera si esibiscono Dj internazionali. E se partirai con Eden Margò, non solo avrai la possibilità di andare nei migliori locali di Malta, ma alloggerai proprio a Buġibba trovandoti nel centro della vita notturna dell’isola e a due passi da una spiaggia mozzafiato.

#2 Paradise Bay

 foto di Paradise Bay

Una delle spiagge più famose dell’isola di Malta è sicuramente Paradise Bay. Raggiungibile con una scalinata, offre una location che mixa un paesaggio mozzafiato ad un mare carabico (il nome Paradise, non è stato scelto a caso…). La spiaggia, inoltre, è l’ideale per fare nuove conoscenze e per chi vuole divertirsi visto che l’estate si riempie di giovani. P.S. la spiaggia è sassosa, quindi non è raccomandabile andare in giro scalzi.

#1 Blue Lagoon

 foto di Blue Lagoon

A Comino, un isolotto situato tra Gozo e Malta, si trova la Laguna Blu. Probabilmente la spiaggia più famosa e la più bella di tutte. Ma proprio per questo motivo, anche una delle più affollate. Infatti l’estate si riempie di turisti e quindi, se vuoi godere anche tu di uno dei mari più belli del Mediterraneo, devi prepararti ad affrontare una bella sfida che, comunque, vale la pena “combattere”.

SPIAGGE DI MALTA: MAPPA

- Ora che sai quali sono le 8 spiagge migliori di Malta, ti serve solo una mappa per orientarti e per capire come spostarti. Ad ogni modo, va detto che sono tutte facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici che, nella maggior parte dei casi, partono da Buġibba.


>>> Ora che hai la guida e la mappa devi solo prenotare… scopri i fantastici viaggi organizzati da Eden Margò e Skuola.net a Malta!

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta