Le 5 discoteche più belle di Malta in cui devi andare a ballare

vita notturna a malta

Sei alla ricerca di un posto dove andare a scatenarti? Allora l’isola di Malta fa al caso tuo. Che sia per un viaggio di maturità o per riprenderti da un faticosissimo anno universitario passato sui libri, questo è il posto giusto in cui staccare la spina e lasciarsi tutto alle spalle. Cultura, spiagge mozzafiato, ma soprattutto vita notturna. Sì, perché Malta non ha nulla da invidiare alle mete più famose della movida estiva: DJ internazionali e discoteche da paura qui non mancano davvero. A questo punto, non ti resta che fare le valigie e conoscere i 5 migliori locali di Malta dove andare a scatenarti. Spoiler: si trovano tutti a Bugibba e Paceville, i centri nevralgici della notte maltese.




5. Sky Club Malta: un locale tra i più gettonati di Malta



 foto di sky club


Nel distretto di St.Julian si trova lo Sky Club Malta, definito da molti il miglior locale dell’isola. Aperto nell’inverno del 2007, con una superficie di circa 2000 metri quadri e una capacità di oltre 3400 ospiti. Il posto ideale, insomma, dove ballare fino all’alba.

4. Fuego Salsa Bar: un must per gli amanti del mondo latino



 foto di Fuego Salsa Bar


Ce n’è per tutti i gusti, anche per gli amanti dei balli latini e caraibici, veri appassionati di twerk e reggaeton. Se sei tra questi, non puoi non fare un salto al Fuego Salsa Bar. Anche questo uno dei più frequentati dell’isola tanto da essersi “diviso” in ben 3 locali: uno a Gadhira, uno a Qawra e uno a St. Julians.

3. Cafè del Mar: mare e DJ internazionali



 foto di Cafè del Mar


A Bugibba si trova lo spettacolare Cafè del Mar, chiamato così per via della sua posizione a ridosso del mare. A bordo della piscina del club, che sembra diventare tutt’uno con il mare, è possibile scatenarsi e ballare ascoltando DJ set internazionali. E quest’anno tocca a Fatboy Slim. Non vedi l’ora di andarci?

2. Club Numero Uno: il migliore di Paceville



 foto di Club Numero Uno


Nel cuore del villaggio di Ta’ Qali troviamo il Club Numero Uno. Uno tra i migliori (e più grandi locali) di Malta tanto da essere stato valutato tra i top 100 clubs del mondo. Il club è suddiviso in due sale, una con musica commerciale e RnB e l’altra dove si balla musica rock alternativa. Insomma, un locale che mette tutti d’accordo!

1. Gianpula: la più grande discoteca di Malta all'aperto



 foto di Gianpula


Ed, infine, il Gianpula club, la più grande discoteca di Malta all'aperto e la più famosa dell’isola. Aperta sin dal 1980 e con tre diversi dancing floors, è qui che è possibile ballare ascoltando i più grandi DJ del mondo. Tutti gli anni, infatti, gli artisti più celebri si esibiscono in spettacolari concerti. Non vedi l’ora di partire? Allora non ti resta che fare le valigie.


Daniel Strippoli
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta