Noia a scuola? Organizza subito la vacanza

Iniziare a pensare alle vacanze estive nel bel mezzo dell’anno scolastico rende meno faticosa la routine scolastica: organizza il viaggio 2014

Se la scuola e lo studio vi stancano, se i pomeriggi davanti alla TV vi annoiano, se le giornate di sole vi fanno pensare solo alle vacanze e il vostro umore sta inesorabilmente cadendo nel baratro, vi serve un obiettivo che vi motivi ad affrontare nel modo migliore questo periodo così psicologicamente difficile. Se la promozione, infatti, vi sembra un traguardo impegnativo, lo sarà molto di meno se penserete che, una volta conquistata, potrete prendere un aereo e partire, magari con il gruppo dei vostri migliori amici, senza adulti che vi controllino o vi dicano cosa fare. E' il vostro sogno ma pensate sia impossibile? Invece è molto facile da realizzare, senza grosse battaglie con i vostri genitori! Le vacanze studio sono la risposta giusta per voi: mete fantastiche, amici vecchi e nuovi con cui divertirsi, e nessuna preoccupazione per mamma e papà, che saranno ben contenti di mandarvi a studiare anche d'estate! A pensarci bene, in effetti, imparare una nuova lingua vi potrà sempre essere utile: sicuramente a conoscere ragazzi e ragazze carini di altre nazionalità!

UN OBIETTIVO COMUNE PER DARE IL MEGLIO - Non tutti gli studenti amano studiare e avere buoni voti per soddisfazione personale. Alcuni di voi hanno bisogno di stimoli per studiare e dare il massimo, altrimenti a poco a poco si "spengono" e diventano insofferenti nei confronti della scuola. Qualunque sia la tipologia di studente in cui vi rispecchiate, la prospettiva di un obiettivo comune che sia il "premio" per gli sforzi di un intero anno scolastico può portarvi ad avere risultati di molto migliori del solito. Un viaggio di fine anno tra compagni di classe, magari il primo senza i genitori di mezzo, ad esempio, potrebbe essere ciò che fa per voi, soprattutto perché la preparazione è divertente quanto il viaggio in sé: vedersi una volta a settimana o al mese per scegliere insieme la meta, i corsi da frequentare e il college in cui pernottare è quello che vi ci vuole per spezzare la routine e fare i compiti con più energia, magari tutti insieme, aiutandovi l'un l'altro. E più unita è la classe, più ci si diverte a scuola.

LA VACANZA STUDIO, DIVERTIMENTO ALL'ESTERO - Anche se siete ancora minorenni e i vostri genitori non sono favorevoli a mandarvi in vacanza all'estero da soli con i vostri amici, una vacanza studio non può che piacere a mamma e papà. Sarete accompagnati da ragazzi più grandi e seguiti in tutto e per tutto, ma questo non vi impedirà di divertirvi.

LA META PIU' AMBITA - Siete pronti per organizzare un viaggio che sia il premio per gli sforzi che farete insieme? Innanzitutto mettetevi comodi intorno ad un tavolo con un bella bibita in mano e sfogliate il catalogo, per farvi un'idea sulla vostra prossima meta. Scoprirete che non troverete solo le classiche mete inglesi, ma potrete spaziare anche tra gli Stati Uniti, l'Australia o Malta, un paradiso di isola dove, mentre studierete l'inglese, potrete godere di spiagge meravigliose, imparare a fare surf e comunicare con ragazzi che provengono da ogni parte del mondo, e tutto questo in riva al mare! Ma se preferite una vacanza che vi permetta di familiarizzare con il francese, potete orientarvi verso vacanze studio a St.Raphael, sulla costa azzurra e, per lo spagnolo, c'è la movida di Malaga che vi aspetta.


Scopri la vacanza studio perfetta per te!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta