Proponi un' idea sulle lingue e vola a New York

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro
Presenta la tua idea sulle lingue e Vola a NewYork

L’occasione per volare a New York è dietro l’angolo. Esiste un concorso per studenti e insegnanti che offre 20 borse di studio per volare a New York. La competizione accademica tra i giovani consiste nel presentare nel modo più corretto e coinvolgente, la propria risposta alla domanda «in che modo la conoscenza di diverse lingue straniere può rendere più grande il mondo?»

L’IMPORTANZA DELLE LINGUE – Il concorso ha lo scopo di stimolare l’uso pratico delle lingue straniere nella scuola e nella comunicazione..Il concorso promuove infatti le abilità di presentazione degli studenti attraverso la stesura e l’esposizione di una relazione sul tema: «in che modo la conoscenza di diverse lingue straniere può rendere più grande il mondo?». Chi riuscirà con un discorso breve ma ben articolato a rispondere nella maniera migliore potrebbe entrare nella rosa dei 20 giovani che saranno invitati a esporre il proprio discorso davanti una platea internazionale.

LA SELEZIONE, COME FUNZIONA– Alle selezioni possono partecipare gli studenti di età compresa tra i 13 e i 18 anni. Per partecipare è necessario iscriversi mentre le selezioni all’interno delle diverse scuole partecipanti si terranno dall’1 al 15 aprile. Le presentazioni devono essere esposte in lingua inglese e durare tra i 3 e i 5 minuti; si può partecipare da soli, in modo individuale, oppure in gruppo per un massimo di 3 persone.
Un’occasione da non perdere, perchè mettersi in gioco e imparare a parlare in pubblico in inglese, non è cosa di tutti i giorni.Se poi verrete selezionati e volerete a New York, sarà davvero fantastico. Per maggiori informazioni si può visitare il sito.

Vuoi partire per New York? Scopri la sezione vacanze studio >>

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta