Vacanza studio British: i 10 motivi per partire

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

scopri 10 buoni motivi per andare in Inghilterra per la tua vacanza studio

Se avete deciso di partire per una vacanza studio ed investire così sul vostro futuro, eccovi una lista di ottimi motivi per andare in Inghilterra, la meta ideale per vivere un’esperienza utile e allo stesso tempo divertente.

1) C'È LA PIÙ GRANDE GAMMA DI CORSI DI LINGUA INGLESE DEL MONDO -

Troverete corsi in grado di soddisfare ogni vostra esigenza e adatta al vostro livello linguistico, qualunque esso sia. C’è davvero qualcosa per tutti i gusti... La vasta selezione non ha rivali nel mondo, con centri linguistici dislocati su tutto il territorio, sia in dinamiche città, che nella tranquilla e verdeggiante campagna o vicino ad litorali incantevoli.

2) ECCELLENZA ACCADEMICA -

In generale, i centri linguistici offrono servizi e metodi didattici di qualità e personale docente professionale ed esperto.

3) SIETE NELLA PATRIA DELL'INGLESE

- Qui è dove la lingua di Shakespeare è nata. Inoltre, l’inglese britannico è quello che ancora viene insegnato nella scuola italiana e che è molto spesso considerato più elegante rispetto all’inglese americano, australiano o canadese.

4) DESTINAZIONI PER TUTTI I GUSTI

- Amate la mondanità, il divertimento, lo shopping e l’arte? Londra fa per voi! Aspirate ad una destinazione interessante, ma a misura d’uomo? Allora Bristol non vi deluderà. Qualora vi piacessero invece le atmosfere romantiche e ricche di storia, ad Oxford e Cambridge vi immergerete nel rinomato ambiente universitario britannico; mentre a Brighton, Torquay, Isola di Wight scoprirete tutta la vivacità dell’estate sulla Riviera inglese...e poi ancora, Manchester, Edimburgo, Canterbury, Southsea... Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

5) STORIA, CULTURA, SPORT E DIVERTIMENTO

- Ovunque andrete in Gran Bretagna, non vi annoierete mai. Questo paese vanta infatti un’infinità di luoghi storici e monumenti famosi ed una scena culturale così formidabile, che avrete sempre qualcosa da vedere e da fare: dai musei e gallerie d’arte, ai teatri e stadi più famosi, dalle sale da concerto ai pub con musica dal vivo. Nel vostro tempo libero potrete incontrare un amico per un caffè, vedere film di ogni genere e nazionalità, fare shopping nei negozi più trendy o nei mercatini più pittoreschi, praticare ogni genere di sport o attività all’aria aperta. Tutte le scuole offrono opportunità di socializzazione per aiutarvi a farvi sentire come a casa, stringere nuove amicizie e praticare l’inglese.

6) TANTE OPPORTUNITÀ DI STUDIO

- Le università e gli altri centri di formazione inglesi offrono un’ampia selezione di corsi accademici e professionali a tutti i livelli, la cui altissima qualità è globalmente riconosciuta. Se deciderete di continuare i vostri studi, qui acquisirete le competenze specifiche e trasversali davvero ricercate dalle aziende, importanti per rendere speciali il vostro CV.

7) UN OTTIMO TRAMPOLINO DI LANCIO -

Volete lanciare la vostra carriera? Oltre a perfezionare le vostre competente linguistiche potrete familiarizzare con questo paese e costruirvi un network di conoscenze ed amicizie, in modo da essere preparati nel caso decideste di ritornare in Inghilterra per cercare lavoro. La presenza sul suo territorio di moltissime aziende multinazionali e la sua economia aperta, fanno del Regno Unito una destinazione eccellente per trovare lavoro: le ricerche di personale multilingue sono numerosissime.

8) STUDIARE E LAVORARE: YOU CAN!

- I cittadini europei possono lavorare in Inghilterra sia durante che dopo l'esperienza di studio in Inghilterra.

9) FARE AMICIZIA CON PERSONE DI TUTTO IL MONDO

- Ogni anno circa 600.00 persone si recano in UK per studiare inglese, senza considerare il numero davvero altisssimo di stranieri che qui ci vivono in pianta stabile: francesi, tedeschi, svedesi, giapponesi, cinesi, indiani, russi ecc.

10) ITALIA VICINA E OTTIME CONNESSIONI CON L'EUROPA

- L'Inghilterra è a sole 2-3 ore di volo dall’Italia ed è servita da una ricca rete di trasporti aerei e di terra, che comprendono moltissime opzioni low cost e rendono i collegamenti con il resto dell'Europa semplici ed economici. Se ad esempio vorrete “cambiare aria” nel fine settimana, potrete essere nel centro di Parigi in sole due ore!

A CHI RIVOLGERSI?

- Tra le organizzazioni più autorevoli nel campo dell’educazione linguistica all’estero, EF Education First offre un’ampia offerta formativa in Inghilterra: vacanze studio, corsi di lingua, corsi accademici post-diploma e post-laurea, oltre che scambi culturali e corsi di preparazione universitaria all’estero. Da quasi cinquant’anni il lavoro di ricerca portato avanti da EF in collaborazione con l’università di Cambridge, è alla base della creazione del più avanzato metodo didattico per le lingue straniere.

Verifica le tue competenze linguistiche. Fai il test online!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta