Laurea all’estero e successo: ecco come fare

 foto di mappamondo

Preso il diploma, e adesso? Se hai le idee chiare e hai deciso di “fare le valigie” e proseguire i tuoi studi universitari fuori dall’Italia, non ti resta che scegliere la scuola che ti apra le porte delle più importanti aziende del mondo. E per di più, in tempi brevissimi. Se la tua strada è l’Economia, la Hult Business School è ciò che fa al caso tuo! L’istituto che fa parte del ventaglio di opportunità di studio all’estero offerte da EF, l’organizzazione leader nel settore della Formazione internazionale, da sempre impegnata nell’offrire al mondo della scuola nuove opportunità per arricchire ed innovare l’attività didattica e l’offerta formativa. Per spiegare ancor meglio cosa offre la Hult Business School, abbiamo intervistato Francesca Fortuna, Enrollment Advisor dell’ istituto.

COSA OFFRE LA HULT – La Hult Business School offre ai suoi studenti un corso di Laurea in Economia al cui interno ci sono ben 5 specializzazioni, ognuna in campi diversi, che sono: Marketing, Management, Entrepreneurship, Accounting e Finance. Ma non solo, durante il percorso universitario, che dura 4 anni, gli studenti potranno fare degli stage con le migliori companies al livello internazionale. E’ proprio per questo, infatti, che la Hult Business School ha due sedi: una a Londra e l’altra S. Francisco. La prima, è sede delle maggiori realtà bancarie del mondo, la seconda, invece, è il luogo in cui si trovano le più importanti start up al mondo. Va anche detto, inoltre, che “ben il 48% degli studenti della Hult Business School che hanno svolto tirocinio in queste multinazionali nel giro di un anno sono stati assunti da queste aziende” come rivela Francesca Fortuna. Davvero dei bei motivi, dunque, per fare le valigie e proseguire all’estero gli studi universitari.

UNA FORMAZIONE MULTICULTURALEMa tra i punti di forza della Hult Business School c’è anche una “formazione multiculturale”. Questo perché per diventare dei “leader del business moderno” è necessario conoscere bene le varie culture locali così da tradurre, con successo, il linguaggio del business nelle varie culture del mondo. E’ per questo motivo che la Hult Business School punta molto su tale tipo di preparazione. Non è un caso, infatti, che oltre alle sedi di Londra e S. Francisco dove si svolge l’anno accademico (che va da Settembre ad Aprile), l’istituto abbia anche una sede a Shangai ed una a Dubai dove gli studenti, nel periodo estivo (che va da Maggio ad Agosto), possono andare a frequentare i campus. In questo modo, vengono anche messi in condizione di poter conoscere “quelle città che per vocazione sono le più imprenditoriali al mondo”.

UN APPROCCIO “VIVO” ALLA MATERIA – A differenza delle università italiane, che puntano su un metodo d’insegnamento “frontale”, il metodo della Hult Business School si rifà a quello americano (ed internazionale, in generale) “in cui gli studenti vengono coinvolti dal professore e, quindi, interagiscono durante la lezione”. Inoltre, i professori, sono dei manager attivi nel mondo del Business e che conoscono, quindi, la materia nel vivo.

COSA SERVE PER ENTRARE ALLA HULT – Sicuramente “audacia e ambizione” oltre che dei buoni risultati a scuola. Per entrare alle Hult Business School, insomma, è fondamentale avere voglia di fare, in maniera tale da potersi integrare meglio con il metodo d’insegnamento dell’ istituto che, appunto, prevede che gli studenti interagiscano e che abbiano, quindi, anche il coraggio di proporre sé stessi o le loro idee. Oltre a questi fondamentali elementi, passando alle “operazioni pratiche”, per entrare alla Hult Business School, bisogna: “presentare il proprio profilo studente richiesto nella procedura di application, la pagella relativa al penultimo anno di studi, una certificazione linguistica internazionale con un livello pari al C1, una lettera di referenza, una presentazione scritta (o video, novità di quest’anno) ed una quota di 75 dollari da pagare al termine della procedura d’iscrizione”. Dopodichè, la Hult Business School valuterà lo studente non solo in base alla propria attitudine scolastica, ma anche in base alla sua ambizione e voglia di fare. Dunque, se volete studiare all’estero, siete ambiziosi e amate il mondo del Business, la Hult Business School è davvero ciò che fa al caso vostro!

> > > Scopri di più sui corsi di Laurea e Master in Business School!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta