Quando mamma e papà ti mandano all’estero

francesca_fortini
Di francesca_fortini

vacanze studio EF, convinci i tuoi genitori

I genitori, si sa, hanno sempre numerose difficoltà nel lasciar volare via dal nido i propri pargoli. Persino a 30 anni, con un lavoro e magari la prospettiva di creare una famiglia propria, la mamma lascerà scendere una lacrimuccia nel vedere il proprio bambino varcare la soglia di casa. Figurarsi, allora, quando si tratta di mandarli in vacanza da soli per la prima volta. Prima o poi però, cari mamma e papà, questo passo in avanti dovrete pur farlo. Il modo migliore, allora, per indorare un po’ la pillola che dovrete mandare giù, è quello di optare per una vacanza studio all’estero: i vostri figli saranno contenti perché potranno partire con gli amici, avranno la possibilità di migliorare nell’uso delle lingue straniere e voi, soprattutto, potrete dormire sonni tranquilli.

VACANZA STUDIO, LA SCELTA GIUSTA - La pagella è impeccabile, la condotta ottima, a casa nessuno può aver niente da ridire su educazione e comportamento. La vacanza, quest’estate, ve la siete proprio meritata. L’unico problema è che vostra madre proprio non si smuove e continua a ripetere ostinati no seguiti da motivazioni di qualsiasi tipo. Avete una sola possibilità per abbattere il suo veto: proporle la vacanza studio. Pensate che la parola studio stia alla parola vacanza come il sale nel caffè? Vi sbagliate di grosso. Prima di tutto, partirete con i vostri amici e, ancor più importante, avrete la possibilità di farvene di nuovi, provenienti dall’ Italia e da altri 50 Paesi del mondo. In secondo luogo, passerete la vostra estate alla scoperta di una grande città estera, come Londra, Malta, New York, solo per nominarne alcune: un sogno che si realizza, con buona pace di mamma e papà!

UNA SICUREZZA GARANTITA – E già, perché le vacanze studio danno delle garanzie ai genitori che nessun figlio, da solo, anche se fosse la reincarnazione del Piccolo Buddah, potrebbe mai dare. Le organizzazioni che sottendono a viaggi di questo genere, una su tutte EF Education First, leader mondiale nell’educazione internazionale, garantiscono, infatti, tutto quello che serve perché una mamma possa smettere di preoccuparsi: soggiorni in contesti sicuri ed accoglienti, accompagnatori seri, affidabili e preparati, disponibili 24 ore su 24, corsi di lingua pratici, con l’esclusivo metodo EF Action Learning.

PRONTI A PARTIRE? - I genitori non si tirano mai indietro quando bisogna investire sul futuro dei propri figli, no? Quindi, la vacanza studio è quello che fa per voi: durante il giorno, infatti, si frequentano corsi di lingua intensivi, utili per migliorare i voti in inglese per i prossimi anni o per imparare a conoscere da zero una nuova lingua. Tra i corsi da seguire al mattino e il quotidiano contatto con le persone del posto (grazie al soggiorno in famiglie ospitanti, college o residenze studentesche), al rientro a casa i compiti di inglese non vi faranno più così paura. Ma non pensiate che non ci sia tempo da dedicare al vostro divertimento! Dopo la mattinata, infatti, potrete buttare in aria libri ed esercizi, per dedicarvi ad attività culturali e di comunicazione, sport, gite e tanto altro. State preparando le valigie? Mamma e papà si sono convinti, non abbiamo dubbi!


Scopri di più sulla vacanza studio dei tuoi sogni!

Fai il test gratuito online e scopri il tuo livello di inglese!


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta