I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Mazzoni Clelia

Prova svolta di Economia aziendale con fogli scannerizzati della soluzione con analisi delle variazioni, mastrini/foglio di lavoro, prospetto di reddito e prospetto di capitale con risultato che pareggia scritto su più pagine.
...continua
Riassunto per l'esame di Relazioni impresa-mercati, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Mazzoni Clelia: Le relazioni impresa-settore-mercati, Clelia Manzoni. Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli", facoltà di Economia. Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Economia e gestione delle imprese, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Mazzoni Clelia: La gestione dell'impresa. Tra teoria e pratica aziendale, Sciarelli S.. Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Unicampania, facoltà di Economia. Scarica il file in PDF!
...continua
Il corso affronta le seguenti tematiche: 1. Le principali teorie economiche sulle relazioni impresa- mercato, proponendo un nuovo quadro interpretativo in relazione alle interazioni tra le dimensioni microeconomiche e macroeconomiche; 2. I paradigmi economici dominanti che analizzano implicitamente o esplicitamente le relazioni tra l’impresa e l’ambiente di riferimento (prospettiva teorica dell’economia neoclassica, dell’economia industriale, dello strategic-management, dell’economia d’impresa); 3. I punti di svolta per ogni paradigma verso la complessità, identificando nuove prospettive per l’interpretazione delle relazioni micro-macro – “la logica della complessità sistemica”.
...continua