vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
La forma di minaccia, molestia, atti lesivi continuati che inducono nella persona che le subisce un disagio psichico e fisico e di ragionamento senza timore.
INTESA COME UN AGIRE ANTINORMATIVO, CONTRARIO CIOE' ALLE NORME LA DEVIANZA SOCIALE, CODIFICATE O________COMPORTAMENTO DEI SOGGETTI, VIENE DISTINTA DA LEMERTÈ quella condotta IN UNA DEVIANZA PRIMARIA, UNA DEVIANZA SECONDARIA E PRIMARIA: deviante che prescinde dalle reazioni sociali e psicologiche.
Goring.FALSIFICAZIONE DELLA TEORIA DI LOMBROSO SI DEVE A: LA Preservare il contratto sociale.
FUNZIONE DELLA PENA PER LA SCUOLA CLASSICA È: LA Nel proporre una "DEI DELITTI E DELLE PENE" RISIEDE: GRANDE IMPORTANZA DELL'OPERALAriforma del sistema penale. Degli immigrati.
SCUOLA DI CHICAGO SVILUPPA LA SUA ANALISI A PARTIRE DALLO STUDIO: LA Principio di causalità.
ITALIANA AFFERMA LA CENTRALITÀ DI: SCUOLA POSITIVA LA PSICOTICA: non è una malattia, ma un insieme di sintomi che si
SINDROME manifestano in alterazione delle capacità di comprendere la realtà.
SPROPORZIONE TRA LA REAZIONE DELLA SOCIETÀ ALLA DEVIANZA E LA GRAVITÀ DELLA Devianza putativa.
COMPORTAMENTO DEVIANTE È DEFINITA DA LEMERT: TEORIA DELLA SCELTA RAZIONALE HA: Ripreso gli orientamenti sul libero arbitrio.
LA TEORIA DI LOMBROSO RISENTE DELL'INFLUENZA DI: Darwin.
LA Il tipo prevalente vigente all'interno di un gruppo è determinato TEORIA ECOLOGICA AFFERMA CHE: LAdall'ambiente sociale.
TEORIA GENERALE DEL COMPORTAMENTO DEVIANTE DI DURKHEIM INDIVIDUA TRE TIPI DILA Il deviante disadattato.
DEVIANTI TRA CUI: 2 STALKING (COMPLESSIVAMENTE CONSIDERATE) VENGONO PER LO PIÙ FATTE CONDOTTE DILECONFLUIRE NELL_______________QUALE ARTICOLO CHE PREVEDE IL REATO DI MOLESTIA O ART. 660 c.p..
DISTURBO ALLE PERSONE: Il sistema di valori.
METE CULTURALI E I MEZZI CONDIVISI DI MERTON DERIVANO DA: LE Dall'origine in innate PREDISPOSIZIONI SPECIFICHE POSSONO
DISTINGUERSI IN FUNZIONE:LEed acquisite.SUBCULTURE SI RICOLLEGANO ALLA: Teoria dell'associazione differenziale.LE TEORIE DEL CONTROLLO SOCIALE SI SVILUPPANO A PARTIRE: Dallo studio del sistema penale.LE TIPOLOGIE DI RICERCA POSSONO AVERE UN APPROCCIO: Di tipo quantitativo e di tipo qualitativo.LE di tipo trasversale e di tipo longitudinale.TIPOLOGIE DI RICERCA POSSONO ESSERE:LE TRE CARATTERISTICHE DI UNA MOLESTIA, PERCHE' SI POSSA PARLARE DI STALKING, SONO:LELo stalker, agisce nei confronti di una vittima in virtù di un legame ideo-affettivo concomportamenti connotati dalla ripetizione, insistenza e intrusità. Fase preliminare diSCHEMA CONSEQUENZIALE E LOGICO NEL COLLOQUIO E':LOpresentazione, fase dell'anamnesi, fase dell'approfondimento del reato, fase prognostica efase conclusiva.STALKER E': Colui che mette in atto quell'insieme di condotte che possono essereLOsintetizzate, nel seguire la vittima nei suoi movimenti per
controllarla o meglio appostarsialla sua vita. La delinquenza minorile.
STUDIO DEI CONIUGI GLUECK PRENDE INCONSIDERAZIONE:LO (1965) HA INTRODOTTO IL CONCETTO DI COLPA DA VERIFICARE NELLA VITTIMA,MENDELSOHNCIOE’ QUANTA RESPONSABILITA’ DELLA VITTIMA PER L’ACCADIMENTO DELL’EVENTO DEVIANTE,
Il passeggero che a bordo di un’auto distrae il guidatore e,E’:LA VITTIMA CON COLPA LIEVEcausando una sbandata del veicolo, rimane ferito o ucciso.(1965) HA INTRODOTTO IL CONCETTO DI COLPA DA VERIFICARE NELLA VITTIMA,MENDELSOHNCIOE’ QUANTA RESPONSABILITA’ DELLA VITTIMA PER L’ACCADIMENTO DELL’EVENTO DEVIANTE,
Il suicidio nella roulette russa, il suicidioQUANTO IL DELINQUENTE E’:LA VITTIMA COLPEVOLEper adesione o in coppia.
SUDDIVIDE I DEVIANTI IN DIVERSE TIPOLOGIE TRA LE QUALI QUELLA DEI RIBELLI, CHEMERTONColoro che mettono in discussione obiettivi e mezzi comuni, non si ritirano tuttaviaSONO:dalla scena sociale, ma lottano per affermare
obiettivi e mezzi diversi.
PENSIERO DI GUERRY, LA CRIMINALITA' E' LEGATA A: Disuguaglianza di sviluppo.
La CLASSICA CLASSIFICAZIONE DELLE VITTIME QUALI SONO LE VITTIME PASSIVE: vittime accidentali.
RIENTRA NELLA SFERA DEL CYBERSTALKING L'USO DEL: Telefono.
NON Si forma velocemente e altrettanto velocemente scompare.
DI RISORSE, I TEORICI DEL CONFLITTO AFFERMANO CHE UNA DELLE PIU' IMPORTANTI E': La legge.
PARLANDO 3.