"La Geopolitica (Carlo jean) Il termine fu coniato da Rudolph Kjellén per indicare una particolare analisi della politica condotta in riferimento ai condizionamenti su di essa esercitati dai fattori spaziali, sia quelli fisici che quelli riguardanti la morfologia dello spazio ed il clima, specie per quanto riguarda le relazioni di interdipendenza fra le entità politiche territorialmente definite.
SSDScienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologicheM-GGR/02 Geografia economico-politica
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Sara F di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Geopolitica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università Cattolica del "Sacro Cuore" o del prof Redaelli Riccardo.
Poco da dire, per la mole di libro che è, questi appunti riassumono bene i concetti e vengono espressi con parole più o meno chiare.
Complessivamente, sono ben fatti.
21 Giugno 2014
Tutor AI
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.