Anteprima
Vedrai una selezione di 10 pagine su 65
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 1 Diritto amministrativo - Appunti Pag. 2
Anteprima di 10 pagg. su 65.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 6
Anteprima di 10 pagg. su 65.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 11
Anteprima di 10 pagg. su 65.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 16
Anteprima di 10 pagg. su 65.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 21
Anteprima di 10 pagg. su 65.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 26
Anteprima di 10 pagg. su 65.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 31
Anteprima di 10 pagg. su 65.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 36
Anteprima di 10 pagg. su 65.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Diritto amministrativo - Appunti Pag. 41
1 su 65
D/illustrazione/soddisfatti o rimborsati
Disdici quando
vuoi
Acquista con carta
o PayPal
Scarica i documenti
tutte le volte che vuoi
Estratto del documento

Presentazione dei documenti per l'attività

1. SCIA

2. Dichiarazioni sostitutive

3. Attestazioni e asseverazioni abilitate

4. Elaborati tecnici - consegna a mano - raccomandata AR - invio telematico

È importante che la SCIA arrivi alla pubblica amministrazione, in quanto segna l'inizio dell'attività. Una volta ricevuta, posso iniziare immediatamente l'attività. La pubblica amministrazione ha il potere di controllare l'attività entro 60 giorni (a condizione che l'attività sia apribile tramite SCIA e che i presupposti siano reali), e può eventualmente emettere un provvedimento che impedisca la prosecuzione dell'attività.

Dopo i 60 giorni, può intervenire con un provvedimento di secondo grado.

Se vengono fatte dichiarazioni false o mendaci:

  • Sanzioni penali
  • La pubblica amministrazione non decade dal potere dopo 60 giorni

La SCIA rimane un atto del privato e non equivale a un silenzio assenso (comma 6 ter). Di conseguenza, se sono un terzo e mi accorgo che si sta

svolgendo un attività che non dovrebbe svolgersi tramite SCIA dovrò stimolare la pubblica amministrazione a vigilare e rispettare, non posso essere io ad attivarmi impugnando il provvedimento. SCIA EDILIZIA In edilizia esiste ancora la DIA disciplinata dall'articolo 22-23 TU 380/01; comunque non è un silenzio assenso. Ha una disciplina a parte (comma 6 bis): il termine di controllo per la SCIA si riduce da 60 a 30 giorni, mentre per la DIA posso iniziare l'attività solo dopo 30 giorni. DIFFERENZA TRA SCIA E SILENZIO ASSENSO La richiesta di autorizzazione (eccetto le materie escluse dall'articolo) viene sostituita oggi dalla SCIA o dal silenzio assenso. - SCIA: posso iniziare subito l'attività - Silenzio assenso: devo aspettare 180 giorni La SCIA non si applica quando la pubblica amministrazione deve svolgere un'attività di discrezionalità, di verifica. La pubblica amministrazione nell'ipotesi del silenzio assenso èrisorse.• Si riducono le duplicazioni di controlli e si favorisce la collaborazione tra gli enti coinvolti.• Si semplifica la gestione del procedimento, evitando lungaggini burocratiche.• Si favorisce la trasparenza e la partecipazione dei cittadini, che possono essere coinvolti direttamente nella conferenza di servizi.• Si promuove l'efficienza amministrativa, riducendo i tempi di attesa per ottenere le autorizzazioni necessarie.

eventuali dinieghi accordi con i privati e tra pa:

  • termine del provvedimento alternativo a provvedimento espresso e silenzio assenso. Avrò una delibera che permette ai terzi di verificare che corrisponde all'interesse pubblico.

superamento dell'inerzia:

  • per esempio il silenzio devolutivo, supero l'inerzia e induco la pa ad agire rivolgendomi ad un altro organo che può essere il superiore o un altro organo.

autocertificazioni e acquisizione d'ufficio dei documenti:

  • (diverse dalle asseverazioni per cui è necessaria la verifica dei prerequisiti)

silenzio assenso:

  • LIBERALIZZAZIONE
  • Quando la possibilità di svolgere un'attività viene clusa dal potere discrezionale della pubblica amministrazione. Il potere è semplicemente quello di verifica dei requisiti.

SCIA:

  • ESECUZIONE DEL PROVVEDIMENTO E SANZIONI
    1. Esecutorietà (21 ter)
    2. Sanzioni amministrative (689/81 e singole leggi di settore)

Ripristinatorie:

riportare lo stato di fatto a quello precedente dell'inizio dell'attività illecita

Afflittive: viene inflitto un peso che può essere una sanzione pecuniaria o un interdizione

Disciplinari: dipendenti della pubblica amministrazione o persone che abbiano uno status che li lega all'organo

LEGITTIMITÀ DEL PROVVEDIMENTO

Soggetto:

  • Incompetenza relativa: l'organo che ha agito può essere un organo diverso da quello che era competente ad agire
  • Incompatibilità: se il soggetto che è investito di un organo ha un conflitto di interesse o per l'attività che deve svolgere

Oggetto:

  • la fattispecie non corrisponde a quella disciplinata dalla legge

Contenuto:

  • può disporre un contenuto diverso da quello previsto dalla fattispecie normativa
  • Dispositivo
  • Motivazione viziata

Finalità:

  • persegue una finalità diversa da quella tipica (eccesso di potere)

Forma:

  • non è rispettata la
COMPETENZA

Viene stabilita per:

  • Per materia
  • Per grado
  • Per valore

Il mancato rispetto di queste norme porta ad un'incompetenza relativa e quindi l'annullabilità.

La mancanza di competenza può essere anche per territorio ma in questo caso il provvedimento sarà nullo e non annullabile, non esplicherà nessun effetto.

ECCESSO DI POTERE

  • Sviamento di potere: la pa usa il potere per ottenere un fine diverso da quello previsto
  • Disparità di trattamento: viola il principio di uguaglianza
  • Ingiustizia manifesta: viene combinata una sanzione pesantissima in fronte ad un errore irrisorio
  • Violazione della prassi o di circolari: la prassi è ciò che regolarmente avviene nella pubblica amministrazione, se in riferimento alla mia fattispecie la prassi cambia senza giustificazione. Idem per le circolari, che vincolano l'inferiore gerarchico, se l'inferiore se

nediscosta senza motivazione.

  • Travisamento dei fatti: i fatti non vengono valutati secondo un'interpretazione reale dei fatti
  • Violazione della proporzionalità: la pubblica amministrazione sceglie un provvedimento che non proporzionale che incide gravosamente sul destinatario
  • Vizi della motivazione
    • Insufficiente
    • Illogica
    • Contraddittoria
    • Apodittica (troppo sintetica)
    • Perplessa

MOTIVAZIONE è fondamentale per valutare l'eccesso di potere. Può essere nel provvedimento o per relationem.

VIOLAZIONE DI LEGGE

Sono violazioni puntuali:

  • Violazione procedimentale
  • Vizio di forma
  • Totale assenza di motivazione
  • Violazione delle norme sul funzionamento degli organi collegiali
  • Altri.

ILLEGITTIMITÀ

Originaria:

  1. nasce da un vizio di forma

Sopravvenuta:

  1. emanato su un decreto legge decaduto, su una norma dichiarata illegittima o su una norma applicata retroattivamente

Derivata:

  1. quando deriva dall'illegittimità
  1. Parziale: quando colpisce solo una parte del provvedimento, non decade tutto il provvedimento se è possibile isolare solo la condizione illegittima. L'illegittima non corrisponde sempre ad annullamento:
    • nei casi di cui nel 21-opties-mere irregolarità
    • mancata impugnazione dell'interessato
    • mancato annullamento in via di autotutela
  2. AUTOTUTELA

    Il provvedimento illegittimo può essere annullato dal giudice o dalla pubblica amministrazione. Quando la pa agisce per autotutela deve sempre perseguire l'interesse pubblico che può cambiare nel tempo, perciò non è sufficiente il ristabilire la condizione precedente. In via di autotutela la pa può agire con i provvedimenti di secondo grado:

    • Revoca (21 quinquies)
    • Annullamento d'ufficio (21 nonies)
    • Sospensione (21 quater)
    • Convalida o rettifica (21 nonies)
  3. PROVVEDIMENTI DI SECONDO GRADO

    Provvedimenti:

    • Formali/tipici
  • Esecutorio Discrezionali: vanno motivati
  • Recettizi:
    • Cominciano ad avere effetti solo quando vengono fatti conoscere al destinatario241
    • Si applica la anche quando questo non è specificato
  • Principio di affidamento e interesse pubblico
  • TIPOLOGIE
    • Sospensione: un'autorizzazione è sospesa per il tempo necessario che si risolvano situazioni di emergenza o per ulteriori accertamenti
    • Riforma: un provvedimento precedente viene modificato nel merito, l'amministrazione cambia idea
    • Provvedimenti di ritiro: revocano il provvedimento di secondo grado
    • Annullamento d'ufficio: viene eliminato un provvedimento illegittimo
    • Revoca: questo e il precedente sono provvedimenti di ritiro perché revocano il provvedimento di primo grado
    • Provvedimenti conservativi: modificano senza eliminare il provvedimento di secondo grado
      • Convalida
      • Sanatoria
      • Rettifica
      • Ratifica
modificano senza eliminare il provvedimento di secondo grado. Vengono adottati dallo stesso organo che ha prodotto il provvedimento o dal superiore gerarchico, comunque sempre dalla pubblica amministrazione. SOSPENSIONE DEGLI EFFETTI (21 quater): si può avere solo per gravi ragioni e per il tempo strettamente necessario. ANNULLAMENTO D'UFFICIO Presupposti: - vi sia un atto illegittimo che può essere stato: - ad efficacia istantanea: ha già compiuto gli effetti - ad efficacia prolungata - devono esserci ragioni di interesse pubblico superiori al semplice interesse ad eliminare il vizio - termine ragionevole (per tutela del legittimo affidamento) Dobbiamo sempre avere una ponderazione tra gli interessi dei destinatari e della pubblica amministrazione. AUTOTUTELA La pubblica amministrazione persegue sempre l'interesse pubblico anche se questo potrebbe non corrispondere all'eliminazione dell'atto illegittimo. EFFETTI: eliminazione del provvedimento ex tunc. Questono mutabili nel tempo• Può essere richiesta da chiunque abbia interesse• Non può essere revocata se ha prodotto effetti giuridici definitivi• Può essere revocata solo con un provvedimento motivato• Non può essere revocata se è stata impugnata in giudizio• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento o di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione in provvedimento di autorizzazione o di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica o di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di sospensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di annullamento• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di conversione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di autorizzazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di concessione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di modifica• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di integrazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di proroga• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di rinnovo• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di estensione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di limitazione• Non può essere revocata se è stata oggetto di un provvedimento di revoca&
Dettagli
Publisher
A.A. 2019-2020
65 pagine
1 download
SSD Scienze giuridiche IUS/10 Diritto amministrativo

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher AdeleBASTI di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto amministrativo e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi di Padova o del prof Buoso Elena.