vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
RADIO DEEJAY-Albertino Everyday
Trasmissione radiofonica musicale di Radio Deejay recentemente passata ad M2O. Il format è la guida definitiva alla musica moderna. Dall'EDM alla deephouse, dal pop alla dub step, dall'hip hop alla drum and bass. E poi info, curiosità, aneddoti, rubriche e sorrisi. Trasmissione condotta da Albertino e in onda attualmente dalle 17.00 alle 19.00, su radio deejay andava in onda nella fascia del primo pomeriggio. Il programma vuole proporre il meglio della musica dance e house del momento, lanciando nuovi successi e riproponendo le hit del passato.
Deejay Chiama Italia
Programma radiofonico che ha fatto la storia di radio deejay, condotto da Linus e Nicola Savino, in onda dal 1991 dalle 10.00 alle 12.00. Format musicale, talk show e rotocalco. I due conduttori, ormai in estrema sintonia, hanno vinto diversi premi come "miglior coppia radiofonica".
Il programma concede molto spazio agli interventi parlati dei due conduttori, che commentano le notizie di attualità e i fatti del giorno in maniera leggera, coinvolgendo spesso anche i collaboratori stessi della trasmissione. In occasione di eventi sportivi, la trasmissione concede ampio spazio al commento delle ultime novità. Prevede molto frequentemente la presenza di ospiti illustri, appartenenti ai campi più eterogenei, che intervengono durante l'ultima mezz'ora di trasmissione.
Say Waaad?: programma radiofonico musicale di Radio Deejay, condotto da Michele "Wad" Caporosso, blogger, giornalista e conduttore radiofonico. Il programma va in onda dalle 21.00 alle 22.00, un tipo di format incentrato sulla cultura contemporanea, internet e novità, pensato quindi per le nuove generazioni.
Il Rosario della Sera: trasmissione radiofonica di Radio Deejay, condotta e ideata da Rosario Fiorello, con la partecipazione di Enrico Cremonesi e Gabriella.
Germani. Programma molto recente, nato nel 2018 e in onda dalle 19.00 alle 20.00. Il format è un varietà, e prevede gag e sketch di satira politica e generale. L'8 giugno il programma termina e vengono trasmesse le migliori puntate. In sottofondo si sentono applausi e risate.
Chiamate Roma Triuno Triuno: trasmissione radiofonica di Radio Deejay, nata nel 2002. Conduzione realizzata da parte del Trio Medusa, che rende molto partecipe anche il pubblico, grazie alla presenza di numerose rubriche. Il nome del programma è riferito al vecchio nome di un programma della Radio Rai: Chiamate Roma 3131. La trasmissione ha un taglio permanente di intrattenimento, con temi d'attualità, trattati in modo semi-serio dal trio. Oltre al trio, intervengono spesso altri personaggi a supporto. Programma in onda dalle 7.00 alle 9.00.
RADIO 105-105 mi casa: trasmissione radiofonica di Radio 105, nata nel 2014. Il programma va in onda dalle 20.00 alle 21.00, e la conduzione
è affidata a Max Brigante. Il format consiste in un talk show radiofonico durante il quale diversi ospiti rispondono a domande riguardanti i più svariati argomenti. Nel caso in cui un ospite sia un cantante o un personaggio appartenente all’ambito musicale, viene coinvolto nel “casaoke”, ovvero il karaoke di 105mi casa. Ogni lunedì in onda c’è Fabio Guadagnini (direttore fox sport) che ci introduce ad una panoramica del calcio internazionale.
RADIO24-La Zanzara: trasmissione radiofonica di Radio24, nata nel 2006. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 18.30 e la domenica alle ore 23.30, con una durata di 150 minuti per entrambe le puntate. La conduzione del programma è affidata a Giuseppe Cruciani con la collaborazione di Giuseppe Parenzo. Il genere del format è rotocalco, satirico, talk show e politico. Propone interviste con numerosi
ospiti e commenta i fatti del giorno con i protagonisti della vita politica italiana e con l'intervento telefonico dei radioascoltatori. Nel corso del programma vengono trasmessi gli inserti di rete che aggiornano sul traffico e quelli riguardanti le contrattazioni in borsa. Il linguaggio utilizzato è molto diretto e si tende a esporre le cose così come stanno, senza filtri. Melog: trasmissione radiofonica di Radio24, nata nel 2006. In onda alle 12.10, per una durata di 50 minuti. Il genere del format è varietà e la trasmissione è condotta e ideata da Gianluca Nicoletti. Il filo conduttore è la TV e i mezzi di informazione, compreso il web, e un'analisi quotidiana della società vista attraverso i media. Nicoletti offre anche agli ascoltatori la possibilità di interagire e di dire la propria attraverso un "melogramma" o tramite registrazione di messaggi. Attualmente si intitola "Melog il piacere del confronto".dubbio” ed è basata soprattutto su un sondaggio paradossale con gli ascoltatori.
Uno, Nessuno, 100milan: trasmissione radiofonica di Radio24. Morning show sui fatti e itemi d’attualità, letti con uno sguardo molto personale, condotto da Alessandro Milan. Tra imolti avvenimenti, il conduttore sceglie quelli che lo interessano, creando una suapersonale prima pagina, raccontando la giornata secondo il suo punto di vista, con lenotizie e gli avvenimenti di maggior impatto sulla nostra vita quotidiana. Milan èaccompagnato dall’ironia di Leonardo Manera. A dare concretezza ai temi, ci sono lestorie, quelle dei personaggi famosi e delle persone comuni, imprenditori, insegnanti,studenti che concorrono con le loro esperienze e le loro emozioni a raccontare le moltesfaccettature della realtà. Ci sono ospiti e ci sono anche personaggi a cui dà vita Manera,che rappresentano le esasperazioni della realtà e spesso sono più veri del
reale.-Si può fare: trasmissione radiofonica di Radio24. In onda sabato alle 7.30 è il buongiornodel weekend di Radio24, un programma tra l’attualità e le buone notizie. Condotto da Alessio Maurizi e Carlo Gabardini, si inizia con la rassegna stampa e si va avanti allascoperta dell’Italia virtuosa toccando temi del giorno e della settimana. L’ottimismo, necessario per cogliere tutto il bello dell’attualità, e l’ironia, sono gli ingredienti di un programma che dà voce agli italiani tenaci e audaci e alle loro buone pratiche nella cultura, nell’economia, nella legalità..Gli ospiti sono outsider: per spiegare l’attualità, la parola andrà ai cittadini.
R101-La banda di R101: programma radiofonico di R101, è un morning show in onda dalle 5.00 alle 9.00, con Chiara Tortorella, Riccardo Russo, Paolo Dini, Lester, Cristiano Militello e Leonardo Fiaschi. Un programma ricco di appuntamenti fissi
come "Lo yoga dell'arisata" → raccontate le freddure più divertenti
"ok il prezzo è giusto" → i conduttori rievocano oggetti e prezzi (in lire) che non esistono più
"film all'incontrario" → trame dei film raccontate all'incontrario
"mai una gioia" → piccole storie tristi in giro per il web
"tortorella challenge" → sfida agli ascoltatori per eleggere la battuta peggiore del giorno
"cartelli d'Italia" → cartelli e striscioni assurdi scovati in giro per l'Italia
"striscia la notizia" → riproposto un pezzo della sera prima, con Militello.