I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazioneall’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso o al relatore
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti di Poesia italiana del novecento

Appunti del corso il Novecento letterario della professoressa Bernardini, Filologia moderna, A.A. 2016/17 (lezioni del primo semestre). Gli argomenti trattati sono i seguenti: C. Govoni, Le fiale, Armonia in grigio et in silenzio, Rarefazioni e parole in libertà, Poesie elettriche; A. Palazzeschi, Poemi, L’incendiario; D. Campana, Canti Orfici; G. Ungaretti, L’Allegria, Sentimento del Tempo, Ragioni di una poesia.
...continua
Appunti del corso Novecento letterario della professoressa Bernardini, Filologia moderna, A.A. 2016/17 (lezioni del secondo semestre). Gli argomenti trattati sono i seguenti: G. Ungaretti, Sentimento del Tempo, Ragioni di una poesia; E. Montale, Ossi di seppia; S. Penna, Poesie (1939).
...continua