vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
La cavità orale
Il ruolo principale della cavità orale è masticare, deglutire cibo e parlare. Abbiamo bisogno di tutto quanto sopra in modo da poter vivere indisturbati. È per questo motivo è importante mantenere l'igiene orale - carie.
Il mantenimento quotidiano dell'igiene orale ci protegge da varie malattie del cavo orale. Prendersi cura della salute dei denti e del cavo orale è molto importante perché generalmente influenza sulla salute generale di ogni persona.
La cavità orale è un'apertura situata nel terzo inferiore della testa. In essa inizia la digestione. Lì il cibo viene elaborato meccanicamente, cioè viene macinato con i denti, quindi chimicamente.
La cavità orale è rivestita con membrane mucose in cui si trovano le ghiandole salivari. Il trattamento chimico coinvolge le ghiandole salivari che secernono saliva contenente l'enzima amilasi. Questo scompone l'amido di...
zucchero complesso inquelli più semplici. La saliva è costituitaprincipalmente da acqua e idrata e ammorbidisce ilmorso.
Le ghiandole salivari possono essere piccole e grandi,nell'area del cavo orale ci sono: 3 paia di grandighiandole salivari; due nelle guance, 4 sotto la lingua.
GHIANDOLA SOTTOMANDIBOLAREAbbiamo la eSOTTOLINGUALE si trovano proprio sotto la lingua ePAROTIDEsono pari e simmetriche. Poi c’è la che sitrova profondamente alla cavita orale più o menodavanti al nostro padiglione auricolare.
Noiproduciamo sempre saliva, per lavare e detergere lesuperfici dei denti. Esistono delle condizionipatologiche in cui le ghiandole salivari non vengonoprodotte e quindi le persone che ne soffrono —>CARIE .
Con la deglutizione il cibo passanell’orofaringe, l’epiglottide si abbassa, il cibo scende