paolodifalco01
di paolodifalco01
Autore
4 min
TOLC MED 2023 bandi università

Se alla Maturità 2023 manca ancora più di qualche mese, la stessa cosa non si può di certo dire del test di Medicina 2023 che è ormai alle porte.

Quest'ultimo si svolgerà durante due finestre temporali che sono state individuate dal MUR già nei mesi precedenti: la prima fissata dal 13 al 22 aprile e la seconda dal 15 al 25 luglio.

Com'è strutturato il Tolc MED 2023?

Il test di Medicina 2023 è ormai alle porte: le due sessioni sono infatti previste per i mesi di aprile e luglio. Per partecipare al Tolc sarà innanzitutto necessario iscriversi attraverso la piattaforma web del CISIA. Ogni aspirante matricola potrà svolgere una prova per ognuna delle due sessioni e a tentare potranno essere anche gli studenti iscritti alla quarta superiore (in questo caso l'esito sarà valido per la graduatoria dell'anno accademico 2024-25).

All'interno del test ci saranno 50 domande suddivise in quattro sezioni:

  • comprensione del testo e conoscenze acquisite: 7 domande;
  • biologia: 15 domande;
  • chimica e fisica: 15 domande;
  • matematica e ragionamento: 13 domande.

TOLC MED 2023: i bandi degli atenei

Prima di iscriversi al Tolc MED attraverso il portale del CISIA è necessario consultare il bando che si trova sul sito dell'università prescelta. Gli atenei dovrebbero consentire la possibilità di prenotarsi per sostenere la prova a partire almeno dal trentesimo giorno prima dell’inizio del periodo di erogazione del test.

Ecco i bandi per il test di Medicina 2023 già pubblicati dagli atenei:

Paolo Di Falco

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta