
Il test di Medicina 2023, già si sa, andrà incontro a delle modifiche sostanziali rispetto agli anni precedenti. Si potranno infatti sostenere due tentativi in due sessioni differenti, da svolgere esclusivamente al computer, durante i mesi di aprile e di luglio. Ma quindi, di preciso, quando ci saranno i Tolc di Medicina?
I candidati potranno iscriversi ai Tolc tramite la piattaforma web del CISIA. Le università dovranno consentire la prenotazione a partire almeno dal trentesimo giorno prima dell’inizio del periodo di erogazione del test.
-
Leggi anche:
- Medicina 2023, addio al vecchio test: la prova sarà computer based e si potrà tentare fino a 4 volte. Il decreto del Mur
- Test di Medicina 2023, quest'anno sarà contemporaneo alla Maturità
- Test di Medicina 2023, come sarà e cosa cambia: guida completa
Date test di Medicina 2023
Stop ai test cartacei a settembre. Il test di Medicina 2023 prevede infatti la possibilità di sostenere la prova in due diverse sessioni, che verranno svolte interamente al computer. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha già fatto trapelare l’arco temporale delle date. I Tolc Med potranno essere sostenute durante il mese di aprile, per quanto riguarda la prima sessione, e durante il mese di luglio, per quanto riguarda la seconda. In particolare, i periodi designati sono i seguenti:
I candidati potranno effettuare un tentativo per sessione. Inoltre, nell’ambito di queste sessioni, ciascun ateneo individua i giorni e i turni di erogazione delle prove.