Test Medicina 2018, si può portare la calcolatrice?

Un mese e mezzo e sarai seduto sul banco ad affrontare il test ingresso medicina 2018. Ora ti sembrerà troppo presto per pensarci ma devi sapere che cosa puoi portare con te il giorno della prova, il 4 settembre. Ma soprattutto, dato che ci saranno tra gli argomenti del test materie come matematica e fisica, potrai tenere sul banco la calcolatrice?
Scopri tutto sul test di medicina 2018 >>

Test medicina 2018: l'occorrente concesso

Ecco l'elenco di tutti gli oggetti che potrai tenere vicino durante lo svolgimento della prova di ammissione medicina 2018.

- Carta di identità: niente tessera sanitaria, ma un documento di riconoscimento in corso di validità è quello che dovete avere per forza con voi. Oltre la carta di identità andrà bene anche il passaporto.
- Ricevute di pagamento e di iscrizione: da tenere sempre dentro il vostro portafoglio in modo da poterlo mostrare all'occorrenza. Parliamo in sostanza della ricevuta dell’avvenuta iscrizione sul sito Universitaly e del pagamento.
- Orologio: alcuni ragazzi non lo portano perché pensano ci sia in aula. Sicuramente lo troverai, ma averlo accanto è meglio per tenere sotto controllo la situazione.
- Penna a sfera nera: il Miur ne consiglia una, ma noi diciamo meglio due.
- Acqua e cibo: il famoso kit di sopravvivenza. In poco più di un'ora e mezza magari non consumerai niente, ma meglio portare qualcosa dietro, specie l'acqua.


Test medicina 2018: cosa non si può portare

Al test di medicina 2018 non potrai certo portare libri, giornali e appunti, sarebbe troppo facile e bello per essere vero. Non solo è vietata la carta ma anche tutto ciò che riguarda i dispositivi tecnologici: tablet, smartphone, pc e anche, purtroppo per te, la calcolatrice. Sarebbe un'agevolazione al pari di tutti gli altri oggetti non consentiti. Il giorno della prova dovrete avere tutto ciò che secondo il Ministero e l'università è utile. La calcolatrice non rientra fra questi.


Serena Santoli

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta