
Ma in questo caso, l'iconografia non è soltanto ispirata alle icone pop quali Harry Styles, Robert Downey Jr, Selena Gomez e Taylor Swift, ma si è anche adattata al tema del test di medicina. E infatti sono spuntati nelle ultime ore santini a tema Grey's Anatomy, nei quali figurano i protagonisti della serie incentrata sui dottori dell'ospedale di Seattle.
Leggi anche
- Qui trovi gli aggiornamenti in tempo reale su domande e soluzioni del test di Medicina 2022
- Come passare il test di Medicina: consigli utili per la prova di domani
- Test d'ingresso a Medicina 2022: tutti i dettagli e le novità dal Mur
Test Medicina 2022: i santini e gli altri trend social sulla prova
Meredith, ma anche Cristina, Derek, Alex e Addison sono i santini che accompagneranno i candidati al test d'ingresso come portafortuna digitali e, in alcuni casi, anche cartacei. "Cristina Yang ha camminato affinché voi poteste correre" si legge in uno dei tweet di buon augurio in cui sono presenti i personaggi di Grey's Anatomy al gran completo modificati in chiave "santa".
Vi regalo i 4 santini più potenti che ho per il test, merda merda merda a voi sia che ci proviate per la prima volta che per la dodicesima, vi auguro col cuore che sia anche l’ultima.
— (@victimofmyfeels) September 6, 2022
Cristina Yang ha camminato affinché voi poteste correrea href="https://twitter.com/hashtag/TestMedicina?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw">#TestMedicina pic.twitter.com/We7xIpUPSD
Ma i meme a tema test di medicina ovviamente non si limitano al remake dei Santi, bensì spaziano dai grandi classici, come gli striscioni con su scritto "Speravo de morì prima".
#TestMedicina pic.twitter.com/mX6gPVCUQw
— giada (@littlvthings) September 6, 2022
Per arrivare alle citazioni di serie tv del calibro di How to Get Away with Murder, dove Annalise profetizza "Non deve avere senso, deve solo sembrare un casino".
#TestMedicina pic.twitter.com/77TL44xT8r
— giada(@littlvthings) September 6, 2022
E di film quali Hunger Games, con la foto di Katniss che fa il saluto con le due dita alzate accompagnate dall'iconica frase "Possa la fortuna essere sempre a vostro favore".
Che gli Hunger Games abbiano inizio, e possa la buona sorte… essere sempre dalla vostra parte #TestMedicina pic.twitter.com/6mTPYTQbYg
— AURA (@grandesinsane) September 6, 2022
Non mancano però le considerazioni più personali, come la pubblicazione di uno stralcio di messaggio whatsapp in cui si legge "non mi trucco neanche tanto poi piango", per avere un'idea precisa del mood con il quale i candidati approcceranno il test.
#TestMedicina pic.twitter.com/NrRFSxICXw
— giu (@giusubhashish) September 6, 2022