
Test di ingresso medicina 2018: quali strategie adottare per non sbagliare nei test a risposta multipla? E soprattutto, come fare se la domanda non la sai? Chiunque sogna di essere sicuro al 100% dei quesiti, sarebbe sicuramente più semplice, ma non sempre è così.
Tentare la sorte e rispondere non è una grande soluzione, lo può essere solo se per la prova di ammissione non sono previste penalità. Un ipotesi molto rara. Ad ogni modo, ci sono delle regole per le prove a risposta multipla che è meglio conoscere.Scopri tutto sul test di medicina 2018 >>
Alcune soluzioni
A meno che non si conosca la riposta giusta, per il test di medicina 2018 dovrai procedere per logica, o meglio, per esclusione. In sostanza dovrai togliere ciò che proprio secondo te non c'entra con l'argomento della domanda principale. In questo modo ridurrai all'osso le ipotesi per arrivare alla soluzione. Purtroppo non sempre è possibile. Alcune domande sono a trabocchetto e potresti ritrovarti a scegliere tra sole due.
Quando conviene rispondere nei test a risposta multipla
La domanda quindi sorge spontanea: per la prova di ammissione medicina 2018 è meglio lasciare la riga in bianco o rispondere "girandoci attorno"? Bisogna controllare le regole stabilite, cioè se sono previsti svantaggi o meno. Si potrebbero verificare due ipotesi:- Sono previste penalità: meglio andare cauti con le risposte.
- Non sono previste penalità: sarà più conveniente tentare e non lasciare nulla in bianco.
Test medicina 2018: cosa conviene fare?
In sostanza, in vista del test medicina 2018 il consiglio, nel caso non fossi certo, è meglio evitare di scrivere. Una risposta errata ha come conseguenza una penalità di ben -0,4 punti. Invece, è fissata a 1,5 punti la risposta esatta. Quella in bianco vale 0. Piuttosto prova ad arrivarci con l'esclusione delle domande che proprio non rientrano nell'argomento del quesito.
Serena Santoli