Il più bravo d'Italia ai Test Medicina 2018: ecco chi ha avuto il punteggio più alto

manliogrossi
Di manliogrossi

Il più bravo d'Italia ai test medicina

La graduatoria dei Test Medicina 2018 è ormai stata pubblicata, e mentre coloro che hanno trovato accanto al proprio nome le diciture ‘in attesa’ o ‘fine posti’ sperano in uno scorrimento di graduatoria per accaparrarsi un posto, gli ‘assegnati’ sono già alle prese con la domanda di immatricolazione. Tra questi c'è un ragazzo che sicuramente può essere doppiamente orgoglioso: non solo perché ha realizzato il suo sogno, ma anche, e soprattutto, perché ha battuto tutta la concorrenza, ottenendo il punteggio più alto tra gli aspiranti medici. Scopri di chi si tratta!


Test Medicina 2018: chi è il primo candidato

Si chiama Filippo Mirandola, ha 19 anni ed è di Verona. Il suo non è certo un record da poco: si è infatti classificato primo ai Test d’ingresso di Medicina 2018. Sbaragliando la concorrenza, composta da circa 60mila candidati, ha ottenuto un punteggio di 84.3 punti su un massimo di 90 punti. Dettaglio, non di poco conto, il test di quest’anno è stato definito come il più complesso degli ultimi anni! Insomma Filippo può davvero ritenersi molto soddisfatto di se stesso!


I consigli del più bravo d’Italia

Intervistato dalla testata Fanpage il giovane veronese ha dichiarato che, terminato il test, era certo di aver sostenuto una buona prova ma mai avrebbe pensato di essersi classificato primo. Eppure così è stato, Filippo è riuscito a rispondere in modo corretto a quasi tutti i 60 quesiti preparati dal Miur e sottoposti agli aspiranti medici lo scorso 4 settembre. Ai ragazzi, che come lui, sognano di diventare medico Filippo ha dato anche un consiglio, quello di prepararsi bene durante tutto l’anno, in modo di non affaticarsi troppo a ridosso del test, rovinando così le vacanze estive! E se a dirlo è il primo classificato ai Test Medicina 2018, non si può non credergli!

Manlio Grossi

Skuola | TV
Calcolatrice grafica alla Maturità 2019: il tutorial definitivo - Livello Intermedio

Skuola.net ha organizzato tre webinar per aiutarti in poco tempo a utilizzare al meglio tutte le funzioni della calcolatrice grafica.

23 maggio 2019 ore 17:00

Segui la diretta