manliogrossi
Autore
Soluzioni test ingresso medicina 2018

Il Miur ha pubblicato sul proprio sito il questionario con le risposte corrette, proprio nella stessa giornata del test: sarà possibile quindi farsi un idea di come sia andata e del proprio punteggio. Ecco le soluzioni ufficiali! Attenzione: la risposta corretta nel documento è sempre la A.

Soluzioni test medicina 2018: domande e risposte ufficiali MIUR

Ecco il test con tutte le risposte esatte (lettera A):

Compito Medicina 2018 by Skuola.net on Scribd

Scarica qui il pdf del test di Medicina 2018 ufficiale - domande e soluzioni >>

Test medicina 2018: le date da segnare in agenda

Oltre a quella del 4 settembre, giorno in cui si è svolto il test ingresso medicina 2018, ci sono altre date che devi tenere bene a mente. Il 18 settembre, dopo esattamente due settimane dal test, arriverà il giorno della verità: verranno infatti pubblicati i risultati mentre il 28 settembre potrai prendere visione della tua prova, scoprendo così anche il tuo punteggio! Il 2 ottobre, infine, verrà pubblicata la graduatoria nazionale.

Test medicina 2018: i punteggi delle risposte

Il punteggio minimo necessario per entrare in graduatoria è di 20 punti, questo non significa che avrai il camice bianco assicurato! Ogni risposta corretta vale 1,5 punti, se errata invece ti verranno tolti 0,4 punti. Riceverai 0 se deciderai di lasciare in bianco la domanda. Il consiglio è quindi quello che non rispondere ad una domanda se non ti senti sicuro, così non verrai penalizzato.

Test medicina 2018: i posti a disposizione

Neanche quest’anno, come ormai accade da tempo, non sarà certo facile riuscire a superare il test e ottenere il tanto agognato camice bianco. La concorrenza, anche per i test ingresso medicina 2018 è alta: a candidarsi sono stati infatti 67.005 mentre i posti messi a disposizione, seppur in lieve aumento rispetto allo scorso anno, sono 9.779. Insomma ti aspetta una bella sfida!

Manlio Grossi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta