Soluzioni test Medicina 2018: domande e risposte ufficiali MIUR

manliogrossi
Di manliogrossi

Soluzioni test ingresso medicina 2018


Il Miur ha pubblicato sul proprio sito il questionario con le risposte corrette, proprio nella stessa giornata del test: sarà possibile quindi farsi un idea di come sia andata e del proprio punteggio. Ecco le soluzioni ufficiali! Attenzione: la risposta corretta nel documento è sempre la A.

Soluzioni test medicina 2018: domande e risposte ufficiali MIUR


Ecco il test con tutte le risposte esatte (lettera A):

Compito Medicina 2018 by Skuola.net on Scribd


Scarica qui il pdf del test di Medicina 2018 ufficiale - domande e soluzioni >>

Test medicina 2018: le date da segnare in agenda

Oltre a quella del 4 settembre, giorno in cui si è svolto il test ingresso medicina 2018, ci sono altre date che devi tenere bene a mente. Il 18 settembre, dopo esattamente due settimane dal test, arriverà il giorno della verità: verranno infatti pubblicati i risultati mentre il 28 settembre potrai prendere visione della tua prova, scoprendo così anche il tuo punteggio! Il 2 ottobre, infine, verrà pubblicata la graduatoria nazionale.

Test medicina 2018: i punteggi delle risposte

Il punteggio minimo necessario per entrare in graduatoria è di 20 punti, questo non significa che avrai il camice bianco assicurato! Ogni risposta corretta vale 1,5 punti, se errata invece ti verranno tolti 0,4 punti. Riceverai 0 se deciderai di lasciare in bianco la domanda. Il consiglio è quindi quello che non rispondere ad una domanda se non ti senti sicuro, così non verrai penalizzato.

Test medicina 2018: i posti a disposizione

Neanche quest’anno, come ormai accade da tempo, non sarà certo facile riuscire a superare il test e ottenere il tanto agognato camice bianco. La concorrenza, anche per i test ingresso medicina 2018 è alta: a candidarsi sono stati infatti 67.005 mentre i posti messi a disposizione, seppur in lieve aumento rispetto allo scorso anno, sono 9.779. Insomma ti aspetta una bella sfida!
Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta