Test Medicina 2018 pdf - soluzioni, domande, test

Redazione
Di Redazione

Questo articolo contiene un allegato
Test Medicina 2018 pdf - soluzioni, domande, test scaricato 692 volte

Se sei tra gli aspiranti medici che il 4 settembre hanno sostenuto il test ingresso Medicina 2018, dovrai aspettare qualche settimana per conoscere finalmente il tuo destino quando, il 2 ottobre, uscirà la graduatoria nazionale. Ma sappiamo benissimo che già da ora vorresti calcolare il tuo punteggio per scoprire come sia andato il test ingresso Medicina 2018. Per questo in questa pagina abbiamo caricato il fil PDF del questionario Miur ufficiale, con le soluzioni, i quesito e l'intero questionario. In questo modo potrai già avere un’idea sul punteggio che hai ottenuto!
Scarica il PDF cliccando sul link a inizio pagina!

Scopri tutte le novità sui quiz e le soluzioni del test di Medicina 2018 LIVE >>

Test Medicina 2018 PDF - quesiti e soluzioni

Il Miur ha pubblicato già nella giornata del test il questionario completo, con le risposte e le soluzioni ai 60 quesiti proposti ai candidati. E' ormai uscito il documento: ti forniamo quindi il file PDF ufficiale da confrontare con le tue risposte. Lo trovi in alto su questa pagina con download gratuito: attenzione, la risposta corretta è sempre la A.

Test medicina 2018: le date da ricordare

Martedì 18 settembre, verranno pubblicati i risultati del test ingresso Medicina 2018, ma è bene segnare sull’agenda la data del 28 settembre. Solo allora, infatti, avrai la possibilità di prendere visione del tuo elaborato, scoprendo così il tuo punteggio! Dovrai però attendere il 2 ottobre per conoscere la graduatoria nazionale e aspettare poi fino al 10 ottobre per il primo scorrimento. Insomma nell’attesa ti conviene guardare bene le soluzioni del test ingresso Medicina 2018!

Test medicina 2018: quanto valgono le domande?

E’ 90 il punteggio massimo che è possibile raggiungere nel test ingresso medicina 2018. Come? Rispondendo correttamente a tutte e 90 le domande. Ogni risposta esatta, infatti, equivale a 1,5 punti. Se invece hai lasciato in bianco qualche quesito, il punteggio da te ottenuto è naturalmente 0, mentre se hai dato risposte errate, per ognuna di esse ti verranno tolti 0,4 punti. Quindi, se non eri certo della tua risposta, hai fatto bene a lasciarla in bianco. La sufficienza si ottiene raggiungendo un punteggio complessivo di 20 punti, ma attenzione non vuol dire che se lo hai raggiunto automaticamente puoi ritenerti una matricola della facoltà di medicina!

Scopri le informazioni sul bando Miur test medicina 2018 >>

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta