
La prima tornata dei test di Medicina è ormai passata. Ma ricordiamo che, come previsto dalle novità introdotte a partire da quest’anno, i candidati avranno la possibilità di compiere un altro tentativo in una seconda sessione d’esame, già calendarizzata a luglio.
La sessione di luglio è in tutto e per tutto uguale a quella di aprile: i TOLC MED 2023 verranno somministrati in presenza e dovranno essere svolti al computer presso la sede scelta dal candidato durante l’iscrizione. La prova avrà una durata di 90 minuti e sarà composta da cinquanta quesiti suddivisi in quattro sezioni distinte: Comprensione testo, conoscenze acquisite negli studi, Biologia, Chimica e fisica, Matematica e ragionamento.
-
Leggi anche:
- Esito test Medicina TOLC MED 2023: quando esce e cosa bisogna sapere
- Quante volte si può ripetere il test di Medicina TOLC MED 2023?
- Iscrizione test Medicina TOLC MED 2023: date e scadenze tutti gli atenei
Quando sarà TOLC di luglio: calendario e date
Come abbiamo detto, i candidati avranno due tentativi per affrontare il test di Medicina 2023, uno ad aprile (la sessione che si è appena conclusa), un altro a luglio. In particolare, questo è l’arco temporale dedicato alla seconda sessione:
- Seconda sessione test Medicina TOLC MED: dal 15 al 25 luglio 2023.
Ecco il calendario del CISIA con tutte le date per ogni ateneo in cui è possibile sostenere il test di Medicina TOLC MED 2023:
Entro quando iscriversi seconda sessione TOLC MED: date e scadenze
L’iscrizione al test di Medicina TOLC MED 2023 può avvenire soltanto attraverso il portale CISIA, lo stesso che si occuperà dell’elaborazione e dell’erogazione delle prove ufficiali. Ogni iscrizione corrisponde a un costo di 30 euro. Per quanto riguarda le date di inizio e di scadenza: si potrà procedere con l’iscrizione alla seconda sessione (15-25 luglio 2023) a partire dal 15 giugno fino alle ore 14:00 del 5 luglio 2023.