Domande Test medicina in Inglese IMAT 2019 e risposte

Susanna Galli
Di Susanna Galli
domande risposte Test Medicina inglese

Da qualche anno oltre al test tradizionale di medicina, è possibile accedere ad un corso di studi analogo erogato totalmente in lingua inglese. Questo esame prende il nome di IMAT ed è redatto dal Cambridge Assessment. La data fissata per il test di quest’anno è il 12 settembre per le università pubbliche in contemporanea in tutta Italia e all’estero. Tutte le domande e le risposte e il questionario corretto dell’esame.

Guarda anche:


IMAT 2019: domande e risposte pubblicate dal Miur

Le soluzioni del temuto test in lingua inglese vengono solitamente resi noti poche ore dopo il completamento della prova sulla piattaforma ufficiale del Miur!
Clicca sul link per scaricare il PDF con tutte le risposte del test di medicina in inglese 2019 (La risposta esatta è sempre la A).

Le soluzioni COMPLETE del test medicina inglese 2019 - SCARICA

test medicina inglese 2019


IMAT 2019: le cose più importanti da ricordare

La prova che si è appena conclusa oggi era composta da 60 quesiti totali suddivisi in 12
domande di cultura generale, 10 domande di ragionamento logico, 18 domande di biologia, 12 domande di chimica e 8 domande di matematica e fisica
. Il punteggio massimo della prova è di 90 punti, e quello minimo da conseguire per risultare idonei è almeno pari a 20.
Ricordiamoci però che i 20 punti minimi non bastano per farci accedere all’ateneo indicato come nostra prima scelta, bisognerà infatti raggiungere una soglia che varia ogni anno. “Assegnati” e potrete procedere all’immatricolazione, altrimenti risulterete come “Prenotati” e in questo caso avrete 2 scelte: immatricolarvi all’università che vi è stata indicata o aspettare i vari scorrimenti di graduatoria (il primo viene fatto a circa una settimana dall’uscita di quella nazionale). A parità di punteggio viene preferito il candidato più giovane oppure chi ha almeno una certificazione riconosciuta dal Cambridge Assessment (dal B2 in su). Quest’anno la griglia di valutazione ci ricorda che i punteggi sono così calcolati:
+1.5 punti per ogni risposta corretta
-0,4 per ogni errata
0 punti per ogni risposta non data.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta