Accesso programmato 2014: parte il countdown

parte il countdown verso i test di ingresso di Medicina, Veterinaria, Architettura

Parte il countdown verso i test di ingresso 2014: primo fra tutti quello di Medicina che si svolgerà in data 8 aprile. Per la prima volta gli studenti si trovano a dover affrontare una prova importante per il loro futuro, come i test d’ingresso all’università, durante il periodo scolastico: far coesistere scuola e università è molto difficile, ma è certamente possibile anche se, ovviamente, in questi giorni la priorità è il test d’ammissione. Skuola.net ha quindi pensato ed elaborato un possibile percorso guidato per aiutarvi a gestire nella maniera migliore possibile il (poco) tempo che manca all’8 di aprile.

UN COUNT DOWN VERSO LA PROVA - Ogni giorno, da qui al test di ingresso, voi studenti troverete un aiuto nell'organizzare lo studio in questa ultima settimana prima della grande prova. Cercate di seguire il programma di studio giornaliero che ogni giorno Skuola.net vi proporrà nella misura in cui riusciate a farlo coesistere con i vostri impegni e la vostra preparazione. Potrete prendere degli spunti, oppure seguirlo solo in parte, o invece affidarvi completamente alla programmazione che abbiamo pensato per voi.

ELENCO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI
Countdown verso la preparazione: -7 giorni al giorno dei Test
Countdown verso la preparazione: -6 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -5 giorni al giorno del test
Countdown verso la preparazione: - 4 giorni al giorno del test
Countdown verso la preparazione: -3 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -2 giorni al giorno del Test
Countdown verso la preparazione: -1 giorno al giorno del Test

NIENTE CORSE DELL'ULTIMO MINUTO! - Niente studio matto e disperato, maratone serali e studio mnemonico: i docenti Skuola.net consigliano metodo, esercizio e concentrazione e attenzione ai dettagli che spesso sono fondamentali. Importantissimo imparare la gestione del tempo a disposizione, migliorare attraverso pratica e teoria, concentrarsi fin da subito sulle materie in cui siete più pronti, ricordandovi che Ragionamento Logico e Biologia sono fondamentali per sperare di passare il test. Da oggi avete circa una settimana, e potete riuscire a fare questo ed altro grazie al countdown!

UNA GIORNATA PER FARE IL CARICO DI ENERGIA - Lunedi 7 aprile, la vigilia del test, arriverà velocemente e allora...prendetevi una giornata libera da tutto! Dovete rilassarvi e concentrarvi per dedicarvi totalmente al vostro obiettivo: da mercoledi 9 aprile la scuola e soprattutto la maturità tornerà a essere in cima ai vostri pensieri. Potreste in fondo essere i primi studenti di medicina che potranno godere di un’estate totalmente libera!

E tu sei pronto per il test? Esercitati con le simulazioni di Skuola.net >>

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta