2' di lettura 2' di lettura
Test Medicina 2022 risultatiSi avvicina il gran giorno: il 14 settembre gli aspiranti medici scopriranno il loro punteggio del test di Medicina 2022. Se le cose andranno come sono andate gli scorsi anni, le aspiranti matricole di medicina potranno consultare i risultati anonimi già dal primo mattino.
Lo scorso anno erano online poco dopo le 10, nel 2020, invece, prima delle 9:00 erano già consultabili.

Dopo poche ore, grazie all’analisi degli esperti, si potrà capire innanzitutto il punteggio minimo con il quale si entra. Oltre a questo sarà chiaro anche quali sono le sedi che per prime finiranno i posti e le previsioni sul primo scorrimento. Ma per vedere i risultati anonimi sarà necessario avere il codice etichetta.

Risultati test Medicina 2022: a che ora escono e come consultarli

Come detto, già dal primo mattino sarà possibile entrare nella propria area personale su Universitaly e consultare i risultati anonimi. I risultati anonimi non sono però ordinati per punteggio: ma si potrà constatare se si è risultati idonei (avendo raggiunto i 20 punti minimi) e se il proprio risultato è abbastanza alto. Per le analisi del punteggio minimo, si dovrà attendere qualche ora.
Per consultare i risultati anonimi del test di medicina, sarà necessario avere il codice etichetta che è stato consegnato al momento del test. Questo perché i risultati, anonimi, saranno ordinati proprio per codice etichetta.

Quando esce la graduatoria nazionale test Medicina 2022

Dopo la data del 14 settembre, a seguire, il 23 settembre 2022, sulla propria pagina riservata del portale Universitaly, i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, del proprio punteggio e della propria scheda anagrafica: attenzione, non si tratta ancora della graduatoria nazionale e non saranno ancora assegnati i posti disponibili.
Il 29 settembre, invece, viene pubblicata, nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly, la graduatoria nazionale di merito nominativa. In questo stesso giorno, nell’area riservata agli studenti, sono pubblicati i nominativi di coloro che risultano ASSEGNATI o PRENOTATI al corso e alla sede indicata come prima preferenza utile e viene fornito a ciascun ateneo l’elenco di tali candidati.
Dal 7 ottobre inizieranno gli scorrimenti.