Università test ingresso 2018, iscrizione entro il 24 luglio: come farla

Test Odontoiatria 2017: date, quiz e guida alla prova di ammissione

Il 24 luglio alle ore 15:00 chiudono le iscrizioni per i test di ammissione alle facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria e Architettura. L'accesso a queste facoltà, infatti, avviene tramite una prova unica in tutta Italia e una graduatoria unica nazionale: ogni candidato può concorrere, quindi, per i posti disponibili in Italia nelle sedi da lui scelte. Ma per poter svolgere il test, è essenziale completare le procedure di iscrizione on line e rispettare le scadenze. Vediamo quindi come iscriversi ai test d'ingresso 2018.

Iscriversi e registrarsi su Universitaly

Per iscriversi ai test d'ingresso 2018, è necessario registrarsi al portale www.universitaly.it e inserire le proprie informazioni. Questi i dati personali da indicare:
    Cognome
    Nome
    Paese di nascita
    Provincia di nascita
    Città di nascita
    Data di Nascita
    Sesso
    Cittadinanza
    Codice Fiscale
    Indirizzo email
    Tipo Documento/Numero Documento/Rilasciato da/Valido dal... al...
    Residenza
    Paese/Provincia/Località/C.A.P./Indirizzo
    Telefono Cellulare


Iscrizione on line al test di ingresso e scelta delle sedi

Terminata la registrazione potete quindi iscrivervi online (è l'unico modo) alla prova di ammissione ed elencare, in ordine di preferenza, le sedi universitarie per cui intendere concorrere. Ricordate che la prima sede è quella dove svolgerete il test e per la quale pagherete il contributo. Se partecipate al test di Medicina, potete mettere anche preferenze per Odontoiatria e, se invece affrontate la prova di Architettura, potete inserire anche le sedi per Ingegneria Edile. Il concorso, infatti, è unico. La vostra 1° scelta può essere Medicina - Padova, la 2° Odontoiatria - Verona e così via. Lo stesso discorso vale per gli architetti: la vostra 1° scelta può essere Scienze dell'Architettura - Milano Statale, la vostra 2° scelta Ingegneria Edile - Bari etc.

Come scegliere le sedi per il test di Medicina 2018 >>

Pagamento contributo iscrizione test ingresso 2018

Come accennato, il tempo per effettuare l'iscrizione ai test scade alle ore 15.00 del 24 luglio 2018. Dopo aver completato l'iscrizione on line su Universitaly.it entro questo termine, dovrete perfezionarla pagando il contributo richiesto dall' università dove farete fisicamente il test (quindi, la prima scelta nell'ordine delle preferenze inserite al momento dell'iscrizione). Il pagamento va fatto entro e non oltre il 27 luglio. Entro il 3 agosto, le Università pubblicheranno l’elenco degli studenti che hanno perfezionato l’iscrizione e potranno sostenere il test.
Tutti i candidati dovranno portare con sé la ricevuta del pagamento il giorno del test, o non potranno svolgere la prova.

Leggi il decreto Miur sui test di ingresso 2018 qui >>

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta