Marcello G.
2 min
Autore
Test medicina 2017: pdf analisi graduatorie

Dopo le fatiche del questionario, per gli aspiranti medici è tempo di fare i calcoli. Come è andato il test d'ingresso medicina 2017? Quale sarà il punteggio minimo per entrare in una delle università statali d'Italia che hanno corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria? Quale, invece, quello indispensabile per accedere ai singoli atenei? Per rispondere a queste e tante altre domande, Alphatest ha raccolto tutti i risultati anonimi delle prove d'accesso - pubblicate il 19 settembre - è ha fatto la tradizionale analisi del voto. Certo, sono ancora dati parziali.

Test ingresso medicina 2017: le graduatorie e i punteggi anonimi

Per ora si può vedere come è stato l'andamento generale: quanti sono gli idonei (che hanno totalizzato almeno 20 punti), come è stato il rendimento dei candidati nelle singole città (fondamentale per capire gli scostamenti, in alto e in basso, rispetto al punteggio d'ingresso medio), quanti iscritti per quanti posti si sono cimentati con i quiz lo scorso 5 settembre. Insomma, una prima valutazione della concorrenza che si dovrà battere per potersi iscrivere alla facoltà di Medicina 2017. In attesa dei risultati definitivi, quelli ufficiali: l'appuntamento è per il 3 ottobre prossimo.

Medicina 2017: punteggio minimo d'ingresso e analisi delle graduatorie

Ecco, dunque, tutte le informazioni ricavabili dall'analisi dei punteggi anonimi di tutti gli iscritti ai test d'ingresso medicina 2017: punteggio medio, punteggio minimo, candidati, posti, differenze tra università e raffronti con gli anni precedenti.

Test Medicina 2017 - Analisi Punteggi e Graduatorie by Skuola.net on Scribd

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta