Test Medicina 2017 pdf - Quesiti e soluzioni

redazione
Di redazione

Pdf Test Medicina 2017 - Test e soluzioni

Se sei tra gli aspiranti medici che lo scorso 5 settembre hanno sostenuto il test ingresso Medicina 2017, saprai sicuramente che tra meno di una settimana conoscerai finalmente il tuo destino. In attesa dell’uscita della graduatoria, se non sei certo di aver passato il test ingresso Medicina 2017, il consiglio che ti diamo è quello di dare un’occhiata, magari anche approfondita, alle soluzioni. In questo modo potrai già avere un’idea sul punteggio che hai ottenuto!

Test medicina 2017: le date da ricordare

Oltre a quella di martedì 19 settembre, quando appunto verranno pubblicati i risultati del test ingresso Medicina 2017, è bene segnare sull’agenda anche quella del 29 settembre. In questa data, infatti, avrai la possibilità di prendere visione del tuo elaborato, scoprendo così il tuo punteggio! Dovrai però attendere il 3 ottobre per conoscere la graduatoria nazionale e aspettare poi fino all’11 ottobre per il primo scorrimento. Insomma nell’attesa ti conviene guardare bene le soluzioni del test ingresso Medicina 2017!

Test medicina 2017: quanto valgono le domande?

E’ 90 il punteggio massimo che è possibile raggiungere nel test ingresso medicina 2017. Come? Rispondendo correttamente a tutte e 90 le domande. Ogni risposta esatta, infatti, equivale a 1,5 punti. Se invece hai lasciato in bianco qualche quesito, il punteggio da te ottenuto è naturalmente 0, mentre se hai dato risposte errate, per ognuna di esse ti verranno tolti 0,4 punti. Quindi se non eri certo della tua risposta, hai fatto bene a lasciarla in bianco. La sufficienza si ottiene raggiungendo un punteggio complessivo di 20 punti, ma attenzione non vuol dire che se lo hai raggiunto automaticamente puoi ritenerti una matricola della facoltà di medicina!

Test Medicina 2017 Soluzioni by Skuola.net on Scribd


Commenti
Consigliato per te
Entrare a Medicina: il segreto di chi ce l'ha fatta
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta