Bonus Maturità: il Ministero è al lavoro per voi

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci
il miur sta lavorando per dare novità ai ragazzi in attesa di conoscere le graduatorie dei ripescaggi avvenuti grazie al bonus maturità

Sono passati diversi giorni dalla conversione in legge del Decreto Istruzione, ma delle graduatorie relative all’ammissione dei ragazzi grazie al bonus maturità ancora nessuna novità. Oggi Universitaly ha pubblicato le nuove assegnazioni per lo scorrimento delle graduatorie, ma quella del bonus non è menzionata da nessuna parte. E mentre l’ansia e la frustrazione degli studenti cresce in attesa di conoscere il loro futuro, Skuola.net è riuscita a saperne qualcosa di più.

PAZIENZA – Questa, purtroppo, deve essere la vostra parola d’ordine ancora per un po’ di tempo. Infatti, la procedura di stesura della graduatoria non è così semplice come pensano in molti. Nonostante questo, Skuola.net è riuscita a sapere da fonti dirette che sono in corso le procedure tecniche del caso. I tempi entro i quali si saprà qualcosa sono ancora sconosciuti, ma ci assicurano che si sta facendo di tutto per accorciarli ed arrivare il prima possibile ad avere delle novità.

PRIMA TUTTE LE IMMATRICOLAZIONI - Molto probabilmente, noi di Skuola.net immaginiamo che, prima di arrivare alle graduatorie di ripescaggio effettuate grazie al bonus maturità, dovranno immatricolarsi tutti gli altri candidati che hanno diritto a farlo. Infatti, come accennato in precedenza, Universitaly sta ancora pubblicando le nuove assegnazioni in base allo scorrimento della graduatoria e questo ci fa pensare che, una volta terminate tutte le immatricolazioni, potrà essere la volta di quelle dei ripescati. In ogni caso, attendiamo novità dal Ministero e vi teniamo aggiornati!

E tu, in attesa di conoscere il tuo destino, cosa stai facendo? Stai frequentando un’altra facoltà?

Serena Rosticci
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

L'ospite di lunedì è davvero molto importante! Curioso di sapere di chi si tratta? Domani lo sveleremo, quindi non ti resta che rimanere aggiornato!

17 dicembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta