Walt Disney, tesina (3)

Tesina per esame 3 media con approfondimento di alcune particolarità della vita di Walter Elias Disney attraverso il film "Saving Mr. Banks". Argomenti tesina: racconto della storia di Biancaneve, mito americano

Allegati
Questo appunto contiene 1 file allegato

Questo download è disponibile soltanto per gli utenti registrati.
Dimensione: 56 kB, scaricato 81 volte

E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Walt Disney, tesina


La seguente tesina di terza media descrive la vita e la storia di Walt Disney. La tesina permette di trattare vari argomenti interdisciplinari

Collegamenti

Walt Disney, tesina


Italiano - Walt Disney attraverso il film "Saving Mr. Banks" (Argomento principale).
Storia - Il mito Americano: esempi degli anni '20, di oggi e da sempre (Collegamento attraverso il disegno di Mickey Mause, entrato a far parte del mito americano negli anni '20).
Geografia - L'Australia (Collegamento attraverso il film "Bianca e Bernie" ambientato in questo paese).
Tecnologia - Risorse minerarie dell'Australia .
Musica - Storia e significato della canzone di Edoardo Bennato "L'Isola che non c'è" (Collegamento attraverso il film "Peter Pan").
Arte - Storia e significato del video "Destino", prodotto da Walt Disney in collaborazione con il surrealista Salvador Dalì.
Ginnastica - Nascita e storia del baseball (Collegamento attraverso il film "Chiken Littel", dove viene praticato molto questo sport).
Inglese - Situazione dei bambini delle classi dei lavoratori durante la società vittoriana: argomento esposto in lingua inglese (Collegamento attraverso il film "Alice nel paese delle meraviglie" dove Alice è una bambina della società vittoriana).
Tedesco - Racconto della storia di Biancaneve: esposizione in lingua tedesca (Collegamento attraverso i fratelli Grimm, di origine tedesca e di conseguenza storia ambientata in Germania).
Scienze - Nascita della genetica e leggi di Mendel (Collegamento attraverso Stitch, nato come esperimento genetico).
Matematica - Teorema di Pitagora e Pi-greco (Collegamento attraverso il personaggio Archimede Pitagorico, quindi le più importanti scoperte di questi due matematici).
Registrati via email
In evidenza