Erectus 1160 punti

La scelta della scuola superiore è un momento importante per un adolescente ed è per questo che le scrivo caro professore. Questa scelta non riguarda solo il futuro dei miei prossimi 5 anni scolastici ma soprattutto il mio futuro lavorativo.
Molti ragazzi della mia età non hanno ancora le idee chiare sul da farsi o semplicemente non prendono seriamente questa scelta,non sanno cosa vogliono fare da grandi.
Altri invece come me,sono già in grado di scegliere senza avere dubbi o ripensamenti.
Il mio sogno professore è di studiare lingue per poter un giorno diventare hostess.
Per questo sto indirizzando gli studi da prendere verso il liceo linguistico,adatto anche per questo mestiere.
Il liceo linguistico garantisce una buona preparazione , si ha la possibilità di proseguire con l’università e da sbocchi lavorativi di vario genere come: Hostess, interprete di lingue ,guida turistica , lavori negli alberghi e altro ancora.
Ovviamente con la scuola superiore si entrerà a far parte del mondo dei grandi di cui noi ragazzi siamo all’oscuro ed è per questo professore che le scrivo,qualche dubbio,nonostante la mia sicurezza nell’effettuare la scelta, mi assilla.

Più che dubbio la chiamerei paura,paura che alla fine dei miei studi non riesca a realizzare il mio sogno e che dopo tanto impegno e dedizione finisca come migliaia di ragazzi laureati che si ritrovano disoccupati e costretti ad abbandonare il proprio sogno per lavorare in un settore diverso da quello scelto.
Caro professore spero che alla fine del mio ciclo di studi io possa trovare lavoro per gratificare i miei genitori che mi permettono di studiare ma soprattutto per essere soddisfatta di me stessa e realizzare il mio sogno.

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email