Video appunto: Coronavirus - tema

Coronavirus



Con questa quarantena ho constatato tre cose davvero importanti:la famiglia, le amicizie e la cosa più importante ossia il tempo.
Con questa quarantena si impara a conoscere di più la famiglia che spesso durante scuola tendiamo a “trascurare”, ma solo con la quarantena si capisce la vera importanza.
La famiglia è l’unica cosa che nonostante tutto non ti lascerà mai da solo e sarà sempre lì a darti una mano. Grazie ai nostri genitori siamo cresciuti e nonostante tutto sono sempre stati al nostro fianco ad aiutarci.

Le amicizie. Con questa quarantena capiamo le vere amicizie da quelle “usa e getta”. Per quanto riguarda questa ultima categoria ho capito che molte persone ci rientrano, sono quel genere di persone che ti scrivono solamente quando gli serve qualcosa.
Il tempo. Questa quarantena ci sta dando la cosa più importante che ci sia in questo mondo. Con questa quarantena abbiamo più tempo per concentrarci su noi stessi, per chiarire le idee e imparare a conoscerci a fondo. Con questa quarantena possiamo buttare giù le idee per il nostro futuro, abbiamo tempo per capire cosa vogliamo davvero nel futuro e cosa vogliamo fare nella vita. con questo tempo a nostra disposizione possiamo scoprire cose su noi stessi che nemmeno ci immaginavamo e possiamo acquisire più autostima, possiamo cimentarci in nuovi hobby e capire cosa si vuole fare della propria vita.