Tutor 46837 punti

Tema: scrivi una lettera in cui descrivi le tue emozioni


Cara Giovanna,

come stai? io tutto bene, questi mesi sono stati molto spensierati per me, avendo ottenuto la laurea nel mese di giugno, ho deciso di concedermi una pausa estiva molto lunga prima di mettermi seriamente in gioco nel mondo del lavoro...pertanto che dire ho deciso di trascorrere quest’estate in modo spensierato viaggiando in giro per l’Europa, visitando più precisamente tre Paesi per me bellissimi: la Francia, la Spagna e l’Irlanda.
I miei genitori sono stati molto entusiasti per la mia scelta e hanno deciso di pagarmi loro il viaggio seguente considerandolo come il loro regalo di laurea!
Io ho accettato volentieri il loro regalo e sono partita con la mia migliore amica Alba con l’obiettivo di conoscere questi tre fantastici Paesi del Vecchio Continente. In Francia siamo state nella costa sud, più esattamente in Costa Azzurra, dove abbiamo avuto modo di visitare Nizza, Aix en Provence e Cannes. Il paesaggio, così come le città sono bellissime e il nostro viaggio è stato così spensierato che ci siamo divertite tantissimo. Che dire...in Francia il tempo è volato.

Poi è stata la volta della Spagna con le sue magnifiche città come Madrid, Barcellona, Valencia. Madrid è una città culturale per eccellenza dove abbiamo potuto visitare il meraviglioso Museo del Prado, in cui sono esposte le opere artistiche di Goya, Van Dick, Velàzquez, ecc…, il fantastico Palazzo Reale con le sue meravigliose stanze e i suoi spettacolari giardini. Abbiamo poi visitato anche la splendida Piazza Mayor. A Barcellona invece tutto è da favola e la città è l’emblema assoluto della spensieratezza, della libertà e della bellezza anche artistica. Abbiamo visitato la Sagrada Família e siamo rimasti estasiate dalla bellezza architettonica della chiesa...infatti c’è da rimanere senza fiato!
per non parlare del meraviglioso Parco Güell, parco dai giardini bellissimi situato nella parte settentrionale della città. L’elenco delle cose che mi sono piaciute in Spagna sarebbe lunghissimo da scrivere, pertanto magari te le descriverò di persona appena ci vediamo!

La prossima lettera che ti scriverò sarà dedicata alla descrizione dell’Irlanda che visiterò nel mese di settembre e che dire non vedo l’ora davvero di parlartene, sono infatti molto emozionata di visitare questo bellissimo e verdeggiante Paese!

A presto,
Elsa.
Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email