Video appunto: Descrivi un animale domestico – tema

Descrivi un animale domestico – tema



Amo gli animali e soprattutto cani e gatti. Mi piacerebbe avere un cane ma, visto che vivo in un piccolo appartamento e lavoro tutto il giorno, potrei farlo soffrire. D'altra parte, mio zio vive in una bella casa in periferia, circondata da un giardino con molti alberi.

Per questo può permettersi di avere un bel cane lupo, con la sua bella cuccia, al riparo sotto un balcone. Quando vado a trovare mio zio e mia zia, il cane non manca mai di farmi le feste, di saltarmi addosso, di sbattermi la lingua in faccia e di abbaiare perché vuole che mi diverta con lui. A casa, invece, ho due gatti: Luna e Lily. Sono entrambi delle femminucce. Luna è la più giovane e ha solo due anni. Ha i capelli lucidi, neri e lunghissimi.

Per questo ha bisogno di essere spazzolata ogni giorno con una spazzola speciale per rimuovere i nodi che si formano regolarmente. Le piace giocare o dormire vicino al termosifone. Le piace anche sdraiarsi sul divano o passare ore sul bordo del balcone a guardare gli uccelli cantare o saltare da un ramo all'altro degli alberi. Lily ha un aspetto e un carattere completamente diverso. Ha un cappotto grigio molto corto ma morbido. Non le piace essere spazzolata e se lo fai, è pronta a tirare fuori gli artigli. Quando mi siedo in ufficio per leggere, scrivere o lavorare al computer, lei arriva subito a sdraiarsi davanti allo schermo e viene accarezzata sotto il collo o sulla testa. In caso contrario, passa la maggior parte del tempo a dormire nella sua morbida e calda nicchia.