Fuori sede: puoi pagare i bollettini da casa, ecco come

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
soft skills
Devi ricaricare il cellulare o pagare un bollettino in Posta? Una delle limitazioni delle disposizioni governative per contrastare la diffusione del coronavirus concerne gli spostamenti e spesso risulta difficile adattare la propria vita alle priorità portate dal virus. A rendere più semplice la quotidianità in casa ci pensa Poste italiane con i suoi servizi online.
Ecco cosa puoi comodamente fare a casa senza recarti in Ufficio Postale.

Guarda anche

Coronavirus, Poste Italiane a supporto degli italiani a casa

Restare a casa in questi giorni è di fondamentale importanza per far azzerare il numero dei contagi e pensare al Coronavirus come un brutto ricordo. Se bisogna pagare un bollettino o fare una semplice ricarica telefonica, i servizi online di Poste Italiane ti semplificano la vita, permettendoti di svolgere comodamente tutto da casa. Ecco due servizi ricorrenti per universitari:

  • Pagare online: puoi pagare direttamente online i tuoi bollettini, F24 e bollo auto e archiviali con accredito su conto BancoPosta, con la tua Postepay o con una carta di credito Mastercard o Visa.

  • Ricaricare SIM: Puoi ricaricare il credito della tua SIM, qualunque sia il tuo operatore, in modo semplice e veloce online, via web o da App


  • Poste Italiane, come accedere ai servizi online

    Se devi pagare le bollette o usufruire di altri servizi, non bisogna per forza andare in Ufficio Postale ma farlo online. Oltre al sito web, puoi scaricare le app gratuite Postepay e Banco Poste e inquadrare, ad esempio, il codice riportato sul bollettino con la fotocamera dello smartphone. Per ricaricare la SIM, invece, è necessario cliccare sulla sezione dedicata, "Ricariche telefoniche".
    Sempre nell’app è attivo il servizio di Assitenza Digitale Poste per darti supporto e fornirti di tutte le informazioni che necessiti. Anche per Poste, “restare a casa, oggi, significa molto di più che non uscire”.
    Potrebbe Interessarti
    ×
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata

    Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

    3 giugno 2020 ore 16:00

    Segui la diretta