Ombrescure2
Ominide
1 min. di lettura
Vota 4 / 5

Concetti Chiave

  • La Germania, sotto il controllo di Hitler, affronta un crollo durante la Seconda Guerra Mondiale a causa delle sue azioni distruttive.
  • Il D-day segna l'inizio dell'invasione alleata in Normandia, che porta alla liberazione della Francia e aumenta la pressione sui tedeschi.
  • Con l'avanzata alleata, i tedeschi sono costretti a ritirarsi da vari fronti, inclusi la Grecia e la sponda sinistra del Reno.
  • L'ultima controffensiva tedesca nelle Ardenne fallisce, segnando un ulteriore arretramento delle forze germaniche.
  • Nel 1945, dopo il suicidio di Hitler, la Germania si arrende incondizionatamente l'8 Maggio, segnando la fine del conflitto in Europa.

In questo appunto ho pubblicato un breve riassunto sul crollo della Germania durante la Seconda Guerra Mondiale. Potete trovate tutte le parti più importanti della Seconda Guerra Mondiale. In questo momento la Germania era sotto il controllo di Hitler e sopratutto per colpa sua, la Germania si trova in questa cattiva condizione.

Indice

  1. Conseguenze della guerra
  2. Svolgimento del conflitto
  3. Fine della guerra

Conseguenze della guerra

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Hitler ha causato centinaia di morti e per questo motivo la Germania, una volta firmato l'armistizio si troverà in un brutto momento, in quanto ripagherà tutti i problemi causati.

Da qui parte il breve riassunto sul crollo tedesco.

Svolgimento del conflitto

Il D-day è il giorno dell'invasione della Francia con lo sbarco alleato sulle spiagge della Normandia. Parigi viene evacuata dai tedeschi e la Francia è libera. I tedeschi ora sono pressati su due fronti. Ad agosto iniziano a ritirarsi dalla Grecia e a dicembre deve difendersi su una linea che a sud è sul confine orientale jugoslavo. Neanche a ovest le truppe germaniche possono contrastare l'avanzata anglo-americana e si ritirano sulla sponda sinistra del Reno. Hitler tenta l'ultima controffensiva sulle colline delle Ardenne che senza fine getta nella mischia mezzi di ogni tipo.

Fine della guerra

Nel 1945 decidono l'assetto dell'Europa nel dopoguerra. Il 30 Aprile Hitler si suicida e l'8 Maggio la Germania si arrende senza condizioni.

Domande e risposte

Hai bisogno di aiuto?
Chiedi alla community

Le colonie latine

Ombrescure2 di Mauro_105

URGENTE (321112)

Ombrescure2 di Lud_

domandina

Ombrescure2 di Samantha Petrosino