Una Vita da Social: parte il tour dal Quirinale

Una Vita da Social al via: oggi al Quirinale

Al via oggi l'iniziativa della Polizia Postale realizzata in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione contro il cyberbullismo e i rischi della rete. La nuova edizione del tour che toccherà diverse piazze italiane per formare ed educare i giovani contro il cyberbullismo e per un corretto uso di internet è partito oggi dalla piazza del Quirinale. Centinaia di ragazzi delle scuole della capitale hanno partecipato a questa speciale inaugurazione del progetto Una Vita da Social. Presente anche Skuola.net, partner del tour insieme ad altri di eccezione come Fastweb, Vodafone, Telecom Italia.

Guarda alcuni momenti durante le lezioni della Polizia Postale

Una Vita da Social al via: oggi al Quirinale

Una Vita da Social al via: oggi al Quirinale

IL TOUR DI UNA VITA DA SOCIAL - Il tour Una Vita da Social parte oggi e fino al 5 giugno toccherà oltre 50 città italiane. Uno speciale “Truck” multimediale allestito come un’aula didattica si fermerà nelle diverse piazze coinvolgendo i giovani e non solo. Gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner della campagna incontreranno inaftti studenti, genitori e insegnanti per educare sui rischi della rete e dare i propri consigli sulla sicurezza online e la difesa della privacy.

Guarda i ragazzi intervenuti all'evento "Una vita da social"

Una Vita da Social al via: oggi al Quirinale

Una Vita da Social al via: oggi al Quirinale

STUDENTI

, LE FACCE SOCIAL - Piazza del Quirinale questa mattina era piena di sorrisi. Spensierati ragazzi e ragazze di tutte le età ospiti della manifestazione itinerante "Una vita da social". La Polizia di Stato, attraverso delle coinvolgenti lezioni con le classi giunte sul colle romano, ha trasmesso degli utili consigli per usare i social e il web in modo più prudente, per arginare i pericoli di internet e dare a questi giovani studenti i mezzi per godere più serenamente dei nuovi mezzi di comunicazioni di oggi.


Guarda tutte le foto della giornata



LE TAPPE - Saranno 59 le tappe previste nel 2015 della campagna Una vita da Social. Da Nord a Sud toccheranno i maggiori centri italiani e le città più piccole. A Torino, Milano, Padova, Ravenna, Firenze, Perugia, Roma, Bari, Palermo e Cagliari sono previste anche delle rappresentazioni teatrali sul tema.

I ragazzi in piazza per parlare di social e internet

Una Vita da Social al via: oggi al Quirinale

Una Vita da Social al via: oggi al Quirinale

Ecco tutte le tappe:

Tappe Una Vita da Social 2015

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta