Imma Ferzola
Autore
Valditara incontra studenti che hanno restituito portafoglio con 1000 euro
Fonte: Facebook - Giuseppe Valditara

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha incontrato i due studenti, Alessandro Dal Pino e Vittorio Sebastiani, protagonisti di uno straordinario episodio di onestà e integrità.

Qualche giorno, fa, infatti i due giovani di 17 anni hanno trovato un portafoglio contenente mille euro, lasciato incustodito. Senza pensarci due volte, hanno deciso di restituirlo alla Polizia. Un atto che non è passato inosservato, suscitando l'ammirazione di molte persone. Compreso il Ministro.


Indice

  1. Il riconoscimento del ministro dell’Istruzione
  2. Un ringraziamento alle famiglie e ai docenti

Il riconoscimento del ministro dell’Istruzione

Valditara si è, infati, voluto congratulare personalmente con i ragazzi, sottolineando poi - tramite un post Facebook - che “il loro comportamento è un esempio luminoso di civiltà e correttezza”, condividendo le foto dell'incontro al Ministero.

Un ringraziamento alle famiglie e ai docenti

Il Ministro, inoltre, ha voluto estendere il suo ringraziamento anche alle famiglie e ai docenti dei ragazzi, “per i valori che hanno saputo trasmettere".

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta