2' di lettura 2' di lettura
uccide due donne a scuolaDall'estero arriva una nuova tragedia legata al mondo della scuola. Uno studente di 18 anni ha infatti ucciso, a colpi di ascia e coltello, due donne di circa cinquanta anni.
fonte foto: via Il Corriere della Sera
Il fatto è avvenuto in una scuola secondaria superiore di Malmö, nel sud della Svezia.
Stando ad una prima ricostruzione, e a quanto riportato dal quotidiano svedese Aftonbladet, dopo l'aggressione è stato lo stesso giovane, frequentante la scuola, a chiamare le forze dell'ordine per costituirsi.

Prima il duplice omicidio, poi si costituisce

L'allerta è scatta verso le 17:00 del pomeriggio, quando il giovane ha compiuto il gesto estremo. Nella scuola in quel momento erano presenti circa 350 persone: qualcuno è riuscito a fuggire, altri per la paura si sono barricati nelle classi. Dopo aver massacrato le due donne, è stato poi lo stesso studente ad avvertire la polizia: “Sono seduto al terzo piano e ho deposto le armi. Ho ucciso due persone", sarebbero questo le parole che lo studente ha rivolto alle forze dell'ordine.

Dopo l'intervento della polizia e del personale di soccorso, le due donne, entrambe dipendenti del liceo, sono state trasportate in ambulanza in ospedale in fin di vita ma sono morte poco dopo. Un dramma forse evitabile, stando a quanto riferito dall'Aftonbladet. Infatti, alcuni insegnanti della scuola avrebbero affermato che il ragazzo si è comportato in modo molto strano per tutto l'inverno e che avevano paura che potesse succedere qualcosa.