
Un episodio drammatico ha scosso una scuola di Acireale, nel catanese. Una studentessa di 17 anni si sarebbe volontariamente lanciata dal primo piano dell’edificio scolastico davanti alla sua insegnante, scatenando immediata preoccupazione tra compagni e personale scolastico.
Secondo quanto riportato da 'Catania Today', il salto della giovane non sarebbe stato accidentale. La studentessa, originaria dell’Africa centro-occidentale, si troverebbe infatti a vivere difficoltà familiari complesse. La scuola, già consapevole della sua situazione, aveva attivato alcune misure di tutela e monitoraggio per supportarla.
Intervento immediato e ricovero
Dopo l’incidente, la ragazza è stata trasportata in elisoccorso in ospedale, in codice rosso e priva di conoscenza. Al Trauma Center sono state fatte delle indagini strumentali per valutare la gravità delle ferite e garantire la massima assistenza medica.
Accertamenti delle autorità
Sul luogo dell’episodio sono intervenuti Polizia e Carabinieri, impegnati negli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica del gesto.