
La 19enne aveva infatti accusato un malore improvviso durante una lezione, cadendo in un coma profondo durato più di tre mesi. Quando le speranze erano perse, Antigona si riprende e riesce a sostenere l'esame di Maturità 2022, concludendo la sua avventura scolastica con il voto di 85 su 100.
-
Leggi anche:
- Chi era Giuliano De Seta, studente morto sul lavoro durante PCTO
- A scuola senza cellulari. La preside spiega a Skuola.net il perché: “Gli smartphone creano muri tra gli studenti e con i docenti”
- Bocciato in quinta primaria alunno con istruzione parentale: il Tar respinge il ricorso
Il coma di tre mesi e la Maturità: un sogno realizzato
Era il 28 aprile quando la ragazza si era accasciata al suolo durante una lezione di educazione fisica a causa di un infarto. Dopo l'intervento del vicepreside (che aveva provato a rianimarla con un massaggio cardiaco) e dei sanitari, la studentessa era stata trasportata in ospedale. Caduta in un coma profondo, Antigona non dava segni di miglioramento e così è stato per circa tre mesi.Ma nonostante anche i medici l'avessero data per spacciata, Antigona non si è mai arresa e ha saputo risvegliarsi dal suo lungo sonno. Così nei giorni scorsi la studentessa ha potuto sostenere anche l'esame di Maturità in sessione straordinaria, con grande commozione della famiglia e dei suoi insegnanti che l'hanno sempre aspettata. Con il voto di 85/100 e un sorriso a 32 denti, Antigona commenta quel momento al “Corriere della Sera”: “Volevo farcela e ci sono riuscita, ora sogno di diventare chef e pasticciera”.