
Immediato è stato l’arrivo dei soccorritori del 118 che hanno stabilizzato la ragazza e l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale civile del capoluogo abruzzese.
Non è ancora chiara la dinamica del gesto, ma da quanto affermato dalla prof che era in classe con lei, la studentessa le avrebbe detto: "Voglio prendere una boccata d'aria", prima di sporgersi alla finestra, per poi precipitare di sotto, da un'altezza di cinque metri.
- Leggi anche:
- Si stacca un’anta dalla finestra della classe, maestra si ferisce per proteggere gli alunni. La scuola smentisce
- Saronno, studente precipita dalle scale di scuola e fa un volo di 4 metri: cosa è successo davvero?
- 12enne si getta dalla finestra della scuola dopo un rimprovero
Precipita dalla finestra della scuola: la 13enne non sembra in pericolo di vita
Una volta arrivata in ospedale, la giovane studentessa è stata sottoposta a diversi accertamenti medici, tra cui una Tac. Attualmente è costantemente monitorata per verificare se e quali traumi abbia potuto riportare in seguito alla caduta. Ma non sembra essere in pericolo di vita, anche perché, da quanto si apprende, la ragazza è sempre rimasta vigile.L’alunna in questione, che avrebbe bisogni educativi speciali, come riporta ‘Repubblica’, frequenta la terza classe della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo. In seguito al tragico evento, per tutti i compagni di classe della ragazza è stato subito disposto il supporto psicologico, anche se non è sicuro che abbiano assistito all'accaduto. Ora polizia e carabinieri continuano a indagare sulla dinamica e sulla natura della caduta, in quanto non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.