2 min lettura
Studente avvelena la bibita del docente con detergente per una scommessaUn episodio che, senza ombra di dubbio, si può definire inquietante. Durante la festa di Natale, un’insegnante di arte ha accusato un malore dopo aver bevuto una bibita che, si scoprirà in seguito, era stata contaminata con un detergente.

Questo è quanto accaduto presso un istituto superiore a Ecquevilly, un comune vicino a Parigi. Dietro ai fatti c’è la mano di uno studente.

Lo studente ha ammesso la sua colpevolezza

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, sembra che uno degli studenti abbia offerto un bicchiere alla docente, la quale poco dopo ha cominciato a manifestare i sintomi dell’avvelenamento. Prontamente soccorsa, è stata trasportata in ospedale, dove i medici hanno confermato l’assunzione di una sostanza nociva.

Dopo essere stata dimessa, l’insegnante ha ripreso le sue lezioni, ma sta ancora affrontando le conseguenze dell’episodio. Ha quindi sporto denuncia verso il colpevole e, di conseguenza, è stata avviata un'indagine per fare luce in via definitiva su quanto accaduto. Lo studente, da parte sua, ha ammesso la sua colpevolezza dichiarando di aver versato del detergente nella bevanda e dicendosi pentito per l'accaduto. Da quanto è emerso finora, pare che si tratti di uno scherzo, o meglio di una scommessa fatta con altri compagni di classe.

Ma l’ammissione di colpa e il pentimento non possono cancellare un gesto tanto dissennato e pericoloso. Dunque la storia naturalmente non finisce qui. All’inizio di gennaio, al ritorno dalle vacanze, già è previsto un consiglio di classe straordinario per valutare le misure da intraprendere nei confronti dello studente.

Data pubblicazione 22 Dicembre 2023, Ore 12:04 Data aggiornamento 22 Dicembre 2023, Ore 12:08
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta