
Dopo averle tanto attese per tutto il lungo inverno, le vacanze estive sono arrivate! Ve la state godendo? Perché se così non fosse vi diamo alcuni consigli per divertirvi e non sprecare neanche un momento della libertà post scuola.
FINALMENTE FINO A TARDI - Le serate più calde invogliano a rientrare a casa più tardi e i genitori in questo periodo sono di solito un po’ più accondiscendenti sull’orario di rientro, tanto il giorno dopo non c’è mica la sveglia per andare a scuola! E allora approfittiamone: nuove conoscenze, chiacchierate sulla spiaggia ridendo come non mai, giri infiniti con il motorino per il corso e seratine improvvisate sulla veranda di un amico… basta veramente poco per creare l’atmosfera giusta per il divertimento e per ricordarsi questa estate come una delle migliori.
FESTE E BANCARELLE - E se non siete tipi che rimangono in poltrona a far chiacchiere, tra feste patronali, mercatini in piazza e concerti all’aperto non potrete annoiarvi: uscite e nei dintorni della vostra città di sicuro troverete qualche iniziativa carina per trascorrere una serata diversa.
STASERA DISCOTECA? – Se invece, la discoteca è il vostro luogo prediletto per il divertimento estivo, potrete ballare al ritmo della musica anche nei chioschi all’aperto o in riva al mare che spesso organizzano serate con musica dal vivo.
STRUSCIO IN CITTÀ - E se non volete rinunciare allo “struscio” per le vie o piazze principale della vostra città potrete contare sulle isole pedonali che spesso vengono predisposte in questo periodo nelle città. Anche questa è un’occasione per godersi una passeggiata con quel senso di libertà che fa stare tanto bene.
Cristina Montini