100 giorni: Skuola.net si diverte con voi

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

100 giorni alla Maturità: Skuola.net vi seguirà e si divertirà con voi

Lunedì prossimo, 11 marzo, sarà una data molto importante per migliaia di maturandi: mancheranno solamente 100 giorni all’esame di Maturità. Per festeggiare come si deve questa data, noi di Skuola.net saremo a Teramo e a Pisa , per seguirvi con iniziative dedicate appositamente all’evento. Questo perché siamo stati sempre stati con voi nel momento del bisogno: quando cercavate appunti, tesine o anche solo di un consiglio, noi eravamo lì con voi. Quindi, come potevamo abbandonarvi nel momento del divertimento?

SAN GABRIELE: TRA RELIGIONE E DIVERTIMENTO - Infatti, sono migliaia ogni anno coloro che scelgono come destinazione dei loro 100 giorni il Santuario di San Gabriele, protettore degli studenti, a Teramo. Questo perchè ogni anno è possibile far benedire le penne da utilizzare il giorno delle prove scritte della Maturità nella speranza che San Gabriele interceda per gli studenti. Ma la benedizione delle penne non è l’unico evento che si svolge al Santuario. Infatti, dopo questa, è possibile fare dei fantastici pic-nic, magari con l’ausilio di barbeque, e divertirsi prendendo il primo sole primaverile o partecipando al torneo di calcio a due che avranno come unico scopo della giornata il vostro divertimento.

SOLE, MARE E.. VOLLEY! - Ma, come già anticipato qualche riga sopra, Teramo non è l’unica meta in cui saremo presenti. Questo perché sappiamo bene che anche Pisa e la Versilia sono tra mete più gettonate dal popolo dei maturandi. Infatti, farsi foto che hanno come sfondo la torre più famosa del mondo è quasi diventato un rito propiziatorio per gli studenti che scelgono Pisa per festeggiare i loro 100 giorni dall’esame e dimenticare, almeno per quel giorno, l’avvicinarsi degli esami di Maturità.

E tu cosa farai per rendere indimenticabili i tuoi 100 giorni?

Serena Rosticci

Commenti
Consigliato per te
Come affrontare un'interrogazione senza aver studiato
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta