
Allerta meteo in diverse regioni italiane, pioggia e vento saranno intensi nei prossimi giorni. La protezione civile ha dato allerta rossa e i sindaci di diversi comuni hanno firmato l'ordinanza perché la scuole rimangano chiuse lunedì 29 ottobre.
Interessate alcune zone del centro e del nord Italia, tra cui Liguria, Toscana, Lazio, Veneto.
Scuole chiuse 29 ottobre Roma e Lazio
Nel Lazio, saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado del comune di Roma e di Marino, di Viterbo, di Velletri, di Bracciano, di Ladispoli, di Cerveteri, di Civitavecchia, di Guidonia Montecelio, di Santa Marinella, di Boville Ernica, di Sora, di Anguillara Sabazia, Tarquinia, Montalto, Montefiascone, Tivoli e Fiumicino.
Scuole chiuse 29 ottobre a Genova e in Liguria
In Liguria rimarranno chiuse le scuole nei comuni nelle zone centrale e del Levante: Genova e le province di La Spezia e Savona.
Scuole chiuse 29 ottobre in Piemonte
Scuole chiuse in Piemonte il 29 ottobre ad Alessandria.
Scuole chiuse 29 ottobre in Toscana
In Toscana scuole chiuse nel grossetano: a Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana e Orbetello, e in provincia di Livorno, a Cecina, Rosignano Marittimo, Bibbona e Castagneto Carducci gli istituti scolastici rimarranno chiusi.
Scuole chiuse 29 ottobre in Veneto
Le scuole resteranno chiuse il 29 ottobre a Belluno, a Venezia, a Verona, a Rovigo, a Padova e le rispettive province. Lunedì e martedì scuole di ogni ordine e grado chiuse anche a Vicenza, oltre che in provincia.