Cristina Montini
di Cristina Montini
1 min
Autore
Scuole chiuse per terremoto

A seguito del terremoto che ha scosso, e continua a far tremare, l’Emilia Romagna e il Nord Italia, molte scuole continuano a rimanere chiuse per accertamenti o per la paura di possibili crolli. Vi aggiorniamo sugli Istituti scolastici che ancora hanno le porte chiuse e su quelli che, invece, hanno riaperto agli studenti.

EMILIA ROMAGNA – A Bologna le scuole rimarranno chiuse per tutta la settimana; la riapertura è prevista per lunedì 4 giugno.
Ancora per oggi, giovedì 31 maggio, rimangono chiuse le scuole di Modena, mentre riaprono quelle di Formigine, San Giovanni in Persiceto e San Lazzaro, ad eccezione di quelle di Castel de' Britti.
Riaperto oggi anche l’ateneo di Bologna. Al contrario, chiuse per tutta la settimana le università di Modena e Reggio Emilia.

VENETO – A Padova chiuse sette scuole. Nel Polesine, ancora chiuse in via precauzionale le scuole di Castelnovo Bariano e la media “Alighieri” di Occhiobello. Chiuso il “Ferrarin” di Thiene e inagibili le scuole elementari a Fumane.

Che effetto fa tornare a scuola dopo il terremoto?
Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta