Allerta meteo: scuole chiuse a Roma e...

Allerta meteo: scuole chiuse a Roma

E' previsto il 'codice rosso' per maltempo e per questo domani 6 novembre le scuole della capitale saranno chiuse. L'allarme meteo riguarda soprattutto sulle zone sud, sud-ovest e nord di Roma per "probabili intensi rovesci temporaleschi e allagamenti". La decisione viene dalla prefettura che ha convocato, per le 16.30 di oggi, il Centro coordinamento soccorsi (Ccs) a cui hanno partecipato il Comune, la Regione Lazio e tutti gli Enti competenti e durante il quale si è stabilita anche la chiusura degli edifici scolastici nella capitale e in provincia. L'assessorato Mobilità e Trasporti di Roma capitale si raccomanda poi di limitare al massimo gli spostamenti. Lo segnala il quotidiano La Repubblica e il notiziario Sky Tg24.

ANCHE IN PROVINCIA SCUOLE CHIUSE - Non solo nella capitale, ma anche nelle zone limitrofe sono state emesse le medesime ordinanze causa maltempo. Anche a Fiumicino le scuole saranno chiuse per decisione del sindaco Esterino Montino, che ha invitato anche la popolazione "a limitare al massimo tutti gli spostamenti".

CODICE ROSSO PER MALTEMPO - Già oggi 5 novembre sono stati riscontrati danni nella città di Roma, anche senza pioggia, a causa delle forti raffiche di vento. Nelle prossime 36 ore, si avverte che a Roma scenderanno "50-110 millimetri di pioggia" con tutti i disagi che ne possono derivare. La pioggia e il forte vento hanno già provocato, infatti, allagamenti e la caduta di rami e alberi pericolanti, e nelle prossime ore si andrà solo a peggiorare. Il grande livello di allerta ha quindi reso necessario per domani la chiusura di tutte le scuole.

LE SCUOLE CHIUSE NEL RESTO D'ITALIA - Previste per domani ore di allerta anche in Versilia. La chiusura delle scuole riguarderà anche le città siciliane di Messina e Catania. Esteso l'allarme anche nelle città del Piemonte, particolare preoccupazione nelle province di Alessandria e Cuneo.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta