Maltempo: scuole chiuse oggi. E domani?

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Di che talento sei? Scopriamolo insieme

Scuole chiuse per il ritorno del gelo e della pioggia nonostante la primavera imminente. In molte città italiane la forte ondata di maltempo ha iniziato a far tremare anche gli studenti. Vento gelido e temperature "glaciali", hanno costretto a far decidere di tenere le scuole chiuse per maltempo. I disagi maggiori principalmente al Centro-Sud dove il 29 febbraio le scuole sono rimaste chiuse.

Guarda le previsioni per oggi 1 marzo

SCUOLE CHIUSE NEL MODENESE

- Scuole chiuse nel Modenese da ieri, 29 Febbraio, fino a nuova ordinanza. Secondo la versione online della "Gazzetta di Modena", a causa della piena del fiume Secchia, rimarranno chiuse, oggi, le scuole a Bomporto, Bastiglia e a Sozzigalli di Soliera, fino a nuovo ordine della protezione civile.

MALTEMPO E VENTO IN CALABRIA

- A Cosenza, Rende e Reggio Calabria, dove il vento ha provocato molti danni, come riporta "larepubblica.it", ieri le scuole sono rimaste chiuse su indicazione della Protezione civile. Stesso discorso anche per l'Università Mediterranea di Reggio Calabria che ha sospeso le attività. E oggi? La situazione meteo sembra migliorata e rimaniamo, quindi, in attesa di sviluppi.

SCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA

: A causa della forte (e imprevista) ondata di maltempo, come riporta "larepubblica.it", a Pozzuoli il sindaco Vincenzo Figliolia ha disposto la sospensione per tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì, 29 Febbraio. A Procida, invece, il sindaco Dino Ambrosino ha disposto la chiusura, sempre per lunedì 29 Febbraio, della scuola dell’infanzia e il termine anticipato delle lezioni (alle 12) per la scuola primaria e la secondaria di primo grado.

SCUOLE CHIUSE ANCHE DOMANI?

- Questa è la situazione attuale. Ma va detto che, a parte per Modena, non si hanno ancora notizie ufficiali per la chiusura delle scuole il 1° marzo nè per i giorni a seguire. L'allerta comunque rimane alta sia per i danni provocati dal maltempo nei giorni scorsi, sia per un'altra ondata di maltempo prevista a partire da giovedì.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta